viabilita
carbon accreditation
facebook enac
10/11/2003

Accordo tra Aeroporto e Università di Verona

E’ stato siglato un importante accordo tra l’Aeroporto Valerio Catullo e il Dipartimento di Studi Giuridici dell’Università di Verona nel cui ambito è stato da poco istituito il Centro Studi di Diritto dei Trasporti e della Logistica.
Il nuovo centro, diretto dal Prof. Maurizio Riguzzi, ordinario del diritto dei trasporti presso l’Università di Verona, concentrerà il proprio impegno nella ricerca scientifica riferita al diritto dei trasporti e della logistica, al diritto aeronautico e, in generale, al sistema dell’aviazione civile.
Da qui l’esigenza comune ai due enti di favorire l’incontro tra l’esperienza amministrativa ed imprenditoriale maturata dalla società di gestione dell’aeroporto nel settore dell’aviazione civile e la competenza scientifica propria del mondo accademico nel campo del diritto dei trasporti e in quello aeronautico.
L’intento è quello di creare un collegamento permanente tra le istituzioni per promuovere azioni comuni che sostengano le attività di approfondimento, di confronto e di documentazione per lo sviluppo dell’aviazione civile in Italia.
E’ in via di costituzione una Commissione Paritetica alla quale affidare il compito di individuare, promuovere e verificare le fasi e le modalità di attuazione di questo significativo accordo.