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          Bagagli e oggetti smarriti

          Cosa fare in caso di smarrimento

          In caso di smarrimento di un bagaglio è necessario rivolgersi all'ufficio "Lost and Found" presso l'area arrivi e presentare lo scontrino del bagaglio che è stato unito al biglietto.

          L'operatore avvierà le pratiche per il reperimento del bagaglio e la riconsegna.

          Nel caso in cui la Compagnia Aerea lo preveda, verrà fornito un kit di prima necessità.

          Ritardi e danneggiamenti

          In caso di danneggiamento o manomissione prima di lasciare l'area di riconsegna bagagli è necessario recarsi presso gli uffici Lost & Found dell'aeroporto di arrivo al fine di compilare gli appositi moduli denominati PIR.

          La Carta dei Diritti del Passeggero prevede il risarcimento per distruzione, danneggiamento, perdita o ritardata consegna del bagaglio su un volo operato da una Compagnia Aerea dell’Unione Europea.

          La richiesta di risarcimento deve pervenire all'ufficio relazioni clientela/assistenza bagagli della compagnia aerea con la quale si è viaggiato entro 7 giorni dall’arrivo del bagaglio per danni arrecati ad un bagaglio registrato ed entro 21 giorni per ritardata consegna.