Per domande o dubbi c’è a disposizione la nostra pagina di FAQ
All'Aeroporto di Verona ci sono 2 Terminal: il Terminal Arrivi e il Terminal Partenze; puoi visitare la mappa dell'aerostazione. Per individuare il banco check-in dedicato al tuo volo guarda i monitor al tuo arrivo in aerostazione. Gli imbarchi gate, invece, sono dopo i controlli di sicurezza; segui le indicazioni dopo il Security Check.
Arriva in aeroporto 2,5 ore prima del tuo volo ( se il volo è a lungo raggio, presentati 3,5 ore prima dell’orario di decollo). Può succedere che in alcuni momenti della stessa giornata i tempi di attesa ai controlli di sicurezza possano variare e risultare più lunghi a causa della concomitanza di più voli. Si raccomanda pertanto di arrivare in aeroporto sempre con adeguato e congruo anticipo per non correre il rischio di perdere il proprio volo.
Sì, qualora la compagnia aerea offra questo servizio: consulta sempre il sito online della compagnia aerea con cui stai viaggiando.
La scelta è imputata alla compagnia aerea. Per il web check-in consulta sempre i riferimenti online della compagnia aerea con cui stai viaggiando.
Si trovano al piano terra del Terminal Partenze.
L'area check-in si trova al piano terra del Terminal Partenze. Consulta la mappa dell'aerostazione.
La procedura minore non accompagnato si attiva tramite la compagnia aerea all’atto della prenotazione e viene attivata solo dopo il consenso di chi l’accompagna e chi lo riceve.
Il check-in online è ammesso solo tramite il sito della compagnia aerea con cui si viaggia.
Il passeggero deve sempre avere con se i documenti (passaporto o carta d’identità) con validità in corso.A seconda della destinazione è richiesto il passaporto (eventuali visti) o carta d’identità. Si consiglia di contattare la compagnia aerea prima di recarsi in aeroporto.
In aeroporto non c'è deposito bagagli.
Oggetti lasciati a bordo degli aeromobili:
LOST & FOUND GH Verona Handling
LOST & FOUND / ASSISTENZA BAGAGLI AGS
Per contatti ed orari visita la pagina numeri utili alla voce bagagli
Oggetti smarriti in aeroporto: Tel. 045 8095335 Email crewlist.aeroporto@larondavigilanza.net
I punti di Avvolgimento Bagagli si trovano al Terminal Partenze - piano terra.
Gli alimenti per neonato sono consentiti nel bagaglio a mano e non hanno limitazioni, purché le dosi siano di ragionevole quantità.
Le franchigie e le misure del bagaglio a mano variano a seconda della compagnia aerea interessata e dalla classe di merito sulla prenotazione. Si consiglia di contattare la vostra compagnia aerea.
Puoi trovare tutti i nostri servizi consultando la mappa del Terminal.
Presto verranno installati dei monitor che indicheranno i tempi di attesa della coda ai varchi.
Non c'è uno sportello cambio valute
L'ufficio Tax Free/Tax Refund si trova al piano terra Terminal Partenze, prima dei controlli di sicurezza . Gli uffici della Dogana si trovano al piano del Terminal Partenze: uno in area check-in e uno dopo il Security Check, prima dei controlli passaporti.
Attualmente la Vip Lounge non è accessibile a causa dei lavori di ampliamento del terminal.
Trovi tutte le informazioni necessarie qui. Si ricorda che i passeggeri muniti di tagliando di invalidità per l'auto parcheggiano gratuitamente nei parcheggi dell'Aeroporto di Verona. Per poter beneficiare della gratuità di sosta il passeggero con ridotta mobilità dovrà presentare alla cassa parcheggio presidiata presso il Terminal Arrivi (orario di apertura 08:00-23:00) il contrassegno disabili in corso di validità, un documento di identità della persona disabile e, nel caso di sosta superiore alle 6 ore, un valido titolo di viaggio. In caso di arrivo dopo l'orario di chiusura della cassa presidiata contattare il numero dell'assistenza parcheggio h24 indicato su ogni colonnina, sia di accesso che di uscita dai parcheggi.
Per connettersi gratuitamente al Wi-Fi dell'Aeroporto di Verona selezionare tra le reti disponibili "Verona Airport Free WiFi " ed eseguire l’accesso oppure accedere a www.loggami.it e seguire leistruzioni.
Non c'è ufficio postale in aerostazione.La cassetta postale si trova sotto la pensilina esterna del Terminal partenze.
Nel Terminal sono presenti 5 BANCOMAT/ATM distribuiti nelle varie aree di accesso ai passeggeri: 1 in area partenze (area imbarchi) 3 in area arrivi (1 in areadoganale/riconsegna bagagli e 2 in area non doganale) e 1 all'interno della palazzina degli uffici autonoleggio.
I punti di ricarica (smartphone, tablet, pc) sono disponibili in vari punti dell'Aerostazione e sono sempre gratuiti, senza limiti di tempo. Ogni punto è contrassegnato dall'apposito simbolo nella mappa.
In aeroporto non c'è la farmacia . Il primo soccorso aeroportuale, invece, si trova all’esterno del Terminal Partenze ed è indicato sulla mappa.
Smarrimento persone o annunci: per la legge sulla privacy si possono fare annunci solo su autorizzazione delle forze di Polizia. In caso di emergenza, quindi, rivolgersi all'ufficio di Polizia, che valuterà di caso in caso se effettuare un annuncio.
Le SIM Card non sono acquistabili in aeroporto.
Attualmente la Cappella, che si trova al primo piano del terminal partenze, non è accessibile a causa dei lavori di ampliamento del terminal.
Gli uffici di compagnia non sono aperti al pubblico.
La biglietteria aeroportuale non effettua prenotazioni tramite telefono.
Sono attive due postazioni di ricarica per le vetture elettriche situate al parcheggio sosta breve partenze.
Orari e prezzi dipendono dalle compagnie aeree; possono essere consultati nei siti ufficiali delle compagnie.
Il contratto di viaggio è tra compagnia aerea e passeggero. Contattare la compagnia aerea per qualunque richiesta. Si consiglia la lettura dei Diritti del Passeggero - Enac.
Il contratto di viaggio è tra compagnia aerea e passeggero o tra agenzia turistica emittente del volo e passeggero. Per qualunque domanda sul tema rivolgersi alla propria compagnia aerea o agenzia di viaggio tramite siti internet, call center. Per reclami e richieste di rimborso contattare le compagnie aeree.
Per qualunque informazione sui voli è possibile consultare gli schermi predisposti in Aerostazione oppure le seguenti pagine:
• Partenze e Arrivi.
• Orario Stagionale.
È opportuno arrivare sempre in tempo utile in Aeroporto, a prescindere dai ritardi, perché le operazioni pre-volo sono comunque programmate agli orari prestabiliti. L'accettazione del volo termina agli orari prestabiliti.
I contatti delle compagnie aere sono reperibili tramite il sito del singolo vettore o al link sotto riportato dei vettori presenti presso l’aeroporto di Verona:Compagnie Aeree.
Visitare Orario Stagionale.
Gli Autonoleggi si trovano nella palazzina lato Terminal Arrivi. Consulta la mappa.
I Taxi si trovano nella viabilità antistante il Terminal Arrivi. Nella medesima posizione - poco oltre - si trovano le fermate dei bus per la stazione dei treni e nel periodo estivo per il Lago di Garda. Per l'acquisto dei biglietti esiste una biglietteria automatica all'interno del Terminal Arrivi: consulta la mappa . Durante le principali manifestazioni fieristiche, è attivo il servizio bus navetta che collega l'Aeroporto a Veronafiere.
Il servizio navetta aeroporto-città opera dalla 05:35 fino alle 23:10 con cadenza ogni 20 minuti.
La frequenza della navetta aeroportuale (AIRLINK) è di 20 minuti per la stazione di Verona; dalla stazione ci sono tutti i collegamenti con treni e bus. Solo per il periodo estivo è attivo in aeroporto un servizio di collegamento con diverse località del Lago del Garda.
Se vuoi segnalare un’inefficienza o lasciare un commento positivo sui servizi dell'Aeroporto Valerio Catullo di Verona compila il form che trovi alla pagina https://www.aeroportoverona.it/info-e-assistenza/reclami-e-suggerimenti.html.
Rivolgersi alle Forze dell'Ordine, che opereranno solo in casi di urgenza.
Visitare retail.
Visita la sezione Lavora con Noi sul sito di Aeroporto Verona.
È possibile lasciare il proprio reclamo sul sito dell'Aeroporto di Verona.
Per prenotare basta recarsi sul portale parcheggi.aeroportoverona.it.
No, non è possibile. Le prenotazioni si effettuano sul portale parcheggi.aeroportoverona.it con pagamento tramite carta di credito.
Il tuo posto auto è garantito se acquisti online, ma non ti viene assegnato uno spazio prestabilito.
Acquistando il parcheggio online avrai la possibilità di accedere alle promozioni ed il tuo posto è garantito.
Quando ti rechi in aeroporto, porta con te la conferma di prenotazione ricevuta dopo l'acquisto recante il codice di conferma; una volta arrivato al parcheggio:
• Avvicinati piano alle prime barriere di ingresso e aspetta che la telecamera riconosca la targa inserita durante la fase di prenotazione;
• Attendi l'emissione del ticket riportante il codice di conferma e ritiralo per accedere al parcheggio;
• Conservalo con cura perché lo dovrai inserire nella colonnina del parcheggio prescelto e poi alla colonnina d'uscita quando lascerai il parcheggio. Se sei nei termini di prenotazione non servirà convalidarlo alle casse automatiche prima di uscire.
Potrai accedere al parcheggio acquistato fino a 120 minuti prima rispetto all'orario prenotato.
L'accesso al parcheggio può essere effettuato in qualsiasi momento a partire da due ore prima dell'orario prenotato e si può uscire in qualsiasi momento prima della fine dell'orario prenotato.
In caso di sosta eccedente dovrai pagare la differenza presso una qualsiasi delle casse automatiche. L'eccedenza viene calcolata in base alla tariffa standard in vigore del parcheggio dove si ha parcheggiato che è più alta rispetto a quella online.
Contatta l'operatore dei parcheggi, premendo l'apposito tasto citofonico presente su ogni colonnina.
Presso il nostro aeroporto sono presenti 6 casse automatiche, ubicate rispettivamente all’esterno del Terminal Partenze, all'interno del Terminal Arrivi, una presso il parcheggio P2 vicino ai varchi di uscita e una presso la palazzina dei parcheggi P4/P4bis.
Si hanno a disposizione 15 minuti dal momento del pagamento per lasciare il parcheggio ed uscire dall'area aeroportuale (fatta eccezione per il Parcheggio Low Cost dove si hanno a disposizione 30 minuti dal momento del pagamento).
No non è possibile. Per ottenere la gratuità ti invitiamo a consultare il seguente link: https://www.aeroportoverona.it/parcheggi/passeggeri-con-disabilita.html
Per arrivare ai nostri parcheggi clicca QUI oppure utilizza queste coordinate: 45.401806, 10.908611.
Per maggiori informazioni clicca QUI. Troverai tutte le informazioni sui parcheggi, le tariffe e la loro ubicazione.
No, i nostri parcheggi sono tutti raggiungibili a piedi in pochi minuti.
Ci dispiace informarti che al momento il servizio telepass nonè attivo presso il nostro aeroporto.
I parcheggi abilitati alla sosta di mezzi superiori ai 2 metri di altezza sono i parcheggi P1, P1bis, P4 e Parcheggio Accompagnatori Sosta Breve (consigliato per soste fino alle 3 ore).
Basta contattare l'assistenza (H24). Il numero lo trovi su tutte le colonne dei parcheggi o puoi citofonare da tutte le colonne o casse automatiche.
Sì, in tutti i parcheggi fatta eccezione per la sosta presso il parcheggio P4bis.
I parcheggi dell'Aeroporto Valerio Catullo sono aperti H24.
È possibile contattare l'Assistenza da qualsiasi parcheggio premendo il tasto di chiamata presente su ogni colonnina di ingresso e di uscita dei parcheggi nonché sulle casse automatiche (premere forte e attendere il messaggio di chiamata inoltrata).
È possibile pagare alle casse automatiche con bancomat, carte di credito e contanti.
No, i nostri parcheggi non sono custoditi.