Accesso ai dati operativi dei vettori aerei: è l’accesso di soggetti privati ai dati inerenti le operazioni di volo condotte dalle compagnie aeree operanti presso l’aeroporto Valerio Catullo di Verona.
L’istanza di accesso (predisposta tramite la compilazione dell’apposito modulo), sottoscritta dal richiedente e accompagnata da copia di un documento di identità, va trasmessa, via e-mail o a mezzo posta elettronica certificata o fax, per posta ordinaria o consegnato a mano, ai seguenti contatti.
Aeroporto Valerio Catullo di Verona Villafranca S.p.A.
Caselle di Sommacampagna, 37066 (VR)
All’attenzione del Post Holder area Movimento e Terminal
indirizzo pec: pec.segreteria@aeroportoverona.telecompost.it
indirizzo e-mail: contatti@aeroportoverona.it
Le richieste saranno evase entro il termine di 30 giorni, comunque compatibilmente con il carico di lavoro degli uffici deputati alla trasmissione dei dati.
Si precisa che verranno fornite, sulla base dei dati in possesso del gestore aeroportuale, solo informazioni relative al volo di diretto interesse, per il quale, cioè, il richiedente è in possesso di regolare biglietto aereo o carta d’imbarco.
Inoltre, qualora l’istanza sia finalizzata a conoscere informazioni generali sull’operatività dello scalo, il gestore aeroportuale fornirà solamente dati di natura aggregata (non verrà fornito ad esempio l’elenco dettagliato dei voli decollati/atterrati).