Acquista un volo
      Prenota un parcheggio
      Noleggia un auto

          FAQ

          Per domande o dubbi c’è a disposizione la nostra pagina di FAQ

          • CHECK-IN

            • Dove si trova l’area Partenze?

              All’aeroporto di Verona ci sono 2 Terminal: il Terminal Arrivi e il Terminal Partenze – puoi visitare la mappa dell’aerostazione.  Per individuare il banco check-in dedicato al tuo volo guarda i monitor al tuo arrivo in aerostazione. Gli imbarchi gate, invece, sono dopo i controlli di sicurezza; segui le indicazioni dopo il Security Check.

            • Posso fare il web check-in anche se ho il bagaglio?

              Sì, qualora la compagnia aerea offra questo servizio: consulta sempre il sito online della compagnia aerea con cui stai viaggiando.

            • Perché non è possibile fare il web check-in con la tal compagnia nel vostro aeroporto?

              La scelta è imputata alla compagnia aerea. Per il web check-in consulta sempre i riferimenti online della compagnia aerea con cui stai viaggiando.

            • Dove si trovano i controlli di Sicurezza?

              Si trovano al piano terra del Terminal Partenze.

            • Dove si trovano i Check-In?

              L'area check-in si trova al piano terra del Terminal Partenze. Consulta la mappa dell’aerostazione.

          • BAGAGLI

            • Dove si trova il deposito bagagli?

              In aeroporto non c’è deposito bagagli.

            • Oggetti smarriti e a bordo di aeromobili/ oppure ai controlli di sicurezza/ ai gate d’imbarco

              • Oggetti lasciati a bordo degli aeromobili:

              LOST & FOUND GH Verona Handling Tel. 045 8095867 (Lun-Dom 12:00 - 16:00)

              LOST & FOUND / ASSISTENZA BAGAGLI AGS  Tel. 045 8095715

              • Oggetti smarriti in aeroporto: Tel. 045 8095335 Email crewlist.aeroporto@larondavigilanza.net

            • Servizio avvolgimento bagagli?

              I punti di Avvolgimento Bagagli si trovano al Terminal Partenze - piano terra.

            • Cosa portare nel bagaglio a mano

              Per gli articoli che si possono portare a bordo è possibile consultare la pagina Enac e la pagina relativa ai bagagli. Visitare anche il sito della compagnia aerea con cui si viaggia nella sezione dedicata al bagaglio.

          • SERVIZI

            • I servizi dell’Aeroporto

              Puoi trovare tutti i nostri servizi consultando la mappa del Terminal.

            • Come si fa a sapere se conviene acquistare il servizio di accesso alla Priority Line?

              Presto verranno installati dei monitor che indicheranno i tempi di attesa della coda ai varchi.

            • Dove si trova lo sportello cambio valute?

              Il cambio valute si trova al Terminal Arrivi, consulta la mappa.

            • Dove si trovano gli sportelli dogana, “Tax Free”, “Tax Refund”

              L’ ufficio Tax Free/Tax Refund si trova al piano terra Terminal Partenze, prima dei controlli di sicurezza e al Terminal Arrivi presso il punto cambio valuta. Gli uffici della Dogana si trovano al piano del Terminal Partenze: uno in area check-in,  e uno dopo il Security Check, prima dei controlli passaporti.

            • Dove si trova la Vip Lounge?

              La Vip Lounge si trova al primo piano del Terminal Partenze, prima dei controlli di sicurezza– consulta la mappa.

            • Per qualunque questione sull’assistenza per passeggeri a ridotta mobilit&agrave

              Trovi tutte le informazioni necessarie qui. Si ricorda che i passeggeri muniti di tagliando di invalidità per l’auto parcheggiano gratuitamente nei parcheggi dell’aeroporto di Verona. Per poter beneficiare della gratuità di sosta il passeggero con ridotta mobilità dovrà presentare alla cassa parcheggio presidiata presso il Terminal Arrivi (orario di apertura 08:00-23:00) il contrassegno disabili in corso di validità, un documento di identità della persona disabile e, nel caso di sosta superiore alle 6 ore, un valido titolo di viaggio. In caso di arrivo dopo l’orario di chiusura della cassa presidiata contattare il numero dell’assistenza parcheggio h24 indicato su ogni colonnina, sia di accesso che di uscita dai parcheggi.

            • Wi-Fi

              Wi-Fi gratuito in tutta l’aerostazione passeggeri. Per connettersi, collegarsi alla rete Concept_Free e seguire le istruzioni per registrarsi. Eseguire l’accesso con username e password ottenute. Una volta creato l’account non ha scadenza. 

            • Ufficio postale e/o cassette Postalis

              Non c'è ufficio postale in aerostazione.La cassetta postale si trova sotto la pensilina esterna del Terminal partenze.

            • Bancomat / ATM

              Per individuare i vari Bancomat / ATM consultare la mappa.

            • Punti di ricarica per smartphone, tablet, pc

              I punti di ricarica (smartphone, tablet, pc) sono disponibili in vari punti dell’ Aerostazione e sono sempre gratuiti, senza limiti di tempo. Ogni punto è contrassegnato dall’apposito simbolo nella mappa.

            • C’è una farmacia in aeroporto? C’è un primo soccorso?

              In aeroporto c’è una parafarmacia e si trova al piano terra del Terminal Partenze, prima dei controlli di sicurezza. Il primo soccorso aeroportuale, invece, si trova all’esterno del Terminal Partenze ed è indicato sulla mappa.

            • Richieste per comunicare con persone o membri della famiglia smarriti

              Smarrimento persone o annunci: per la legge sulla privacy si possono fare annunci solo su autorizzazione delle forze di Polizia. In caso di emergenza, quindi, rivolgersi all'ufficio di Polizia, che valuterà di caso in caso se effettuare un annuncio.

            • Acquisto ricariche telefoniche e SIM Card in aeroporto?

              Le Ricariche Telefoniche possono essere acquistate  presso il punto Cambio Valute del Terminal Arrivi . Le SIM Card si possono acquistare solo al punto Cambio Valute del Terminal Arrivi. Si ricorda che non ci sono punti vendita di compagnie telefoniche in aerostazione.

            • Dove si trova la Cappella?

              Presso l'Aeroporto di Verona è presente una Cappella aperta a tutti, consulta la mappa.

          • VOLI

            • Orari e prezzi dei voli in partenza da Verona

              Orari e prezzi dipendono dalle compagnie aeree; possono essere consultati nei siti ufficiali delle compagnie.

            • Reclami per ritardo dei voli o cancellazioni dove la compagnia aerea non dia alcuna assistenza né in termini di riprotezione né di accomodation per la notte eventuale - Richiesta di contattare le diverse compagnie aeree a causa di voli cancellati / ritardati

              Il contratto di viaggio è tra compagnia aerea e passeggero. Contattare la compagnia aerea per qualunque richiesta. Si consiglia la lettura dei Diritti del Passeggero – Enac.

            • Passeggeri arrivati tardi e che hanno perso il volo, chiedono possibili riavviamenti in giornata

              Il contratto di viaggio è tra compagnia aerea e passeggero o tra agenzia turistica emittente del volo e passeggero. Per qualunque domanda sul tema rivolgersi alla propria compagnia aerea o agenzia di viaggio tramite siti internet, call center. Per reclami e richieste di rimborso contattare le compagnie aeree.

            • Voli in ritardo sia in arrivo che in partenza

              Per qualunque informazione sui voli è possibile consultare gli schermi predisposti in Aerostazione oppure le seguenti pagine:

              • Partenze e Arrivi

              • Orario Stagionale

              E' opportuno arrivare sempre in tempo utile in Aeroporto, a prescindere dai ritardi, perché le operazioni pre-volo sono comunque programmate agli orari prestabiliti. L’accettazione del volo termina agli orari prestabiliti.

          • TRASPORTI

            • Dove si trovano gli uffici degli Autonoleggi?

              Gli Autonoleggi si trovano nella palazzina lato Terminal Arrivi. Consulta la mappa

            • Dove sono i Taxi? – dove sono i bus per il trasporto urbano e extra-urbano?

              I Taxi si trovano nella viabilità antistante il Terminal Arrivi. Nella medesima posizione - poco oltre - si trovano le fermate dei bus per la stazione dei treni e nel periodo estivo per il Lago di Garda. Per l’acquisto dei biglietti esiste una biglietteria automatica all’interno del Terminal Arrivi: consulta la mappa . Durante le principali manifestazioni fieristiche, è attivo il servizio bus navetta che collega l’aeroporto a Veronafiere.

          • RECLAMI E RICHIESTE

            • Reclami e lamentele varie

              Scrivi alla email contatti@aeroportoverona.it - se il reclamo ha a che fare con problematiche della compagnia aerea, consulta il sito e i riferimenti della compagnia aerea con cui viaggi.

            • Richiesta di mettersi in contatto con passeggeri che si trovano in sala imbarco, da parte di persone in zona pre-controlli di sicurezza

              Rivolgersi alle Forze dell'Ordine, che opereranno solo in casi di urgenza.

            • Richieste inerenti a spazi commerciali all'interno dell'aeroporto.

              Visitare retail.

            • Richieste di lavoro in aeroporto

              Visita la sezione “Lavora con Noi” sul sito di Aeroporto Verona.

            • Reclami inerenti all'Aerostazione/il Terminal

              E’ possibile lasciare il proprio reclamo sul sito dell’aeroporto di Verona.

          • PARCHEGGI

            • Dove posso prenotare il parcheggio?

              Per prenotare basta recarsi sul portale parcheggi.aeroportoverona.it

            • Posso prenotare il parcheggio telefonicamente o recandomi direttamente in aeroporto?

              No, non è possibile. Le prenotazioni si effettuano sul portale parcheggi.aeroportoverona.it con pagamento tramite carta di credito.

            • Se acquisto il parcheggio online ho il posto assegnato?

              Il tuo posto auto è garantito se acquisti online, ma non ti viene assegnato uno spazio prestabilito

            • Quali sono i vantaggi di acquistare online un parcheggio presso l'Aeroporto Catullo di Verona Villafranca?

              Acquistando il parcheggio online avrai la possibilità di accedere alle promozioni ed il tuo posto è garantito.

            • Cosa devo fare per accedere ad un parcheggio acquistato online?

              Quando ti rechi in aeroporto, porta con te la conferma di prenotazione ricevuta dopo l'acquisto recante il codice di conferma; una volta arrivato al parcheggio:

              1. Avvicinati piano alle prime barriere di ingresso e aspetta che la telecamera riconosca la targa inserita durante la fase di prenotazione;
              2. Attendi l'emissione del ticket riportante il codice di conferma e ritiralo per accedere al parcheggio;
              3. Conservalo con cura perché lo dovrai inserire nella colonnina del parcheggio prescelto e poi alla colonnina d'uscita quando lascerai il parcheggio. Se sei nei termini di prenotazione non servirà convalidarlo alle casse automatiche prima di uscire.
            • Posso accedere al parcheggio in anticipo rispetto all'orario prenotato?

              Potrai accedere al parcheggio acquistato fino a 120 minuti prima rispetto all'orario prenotato.

            • Posso arrivare più tardi e/o uscire prima rispetto agli orari prenotati?

              L'accesso al parcheggio può essere effettuato in qualsiasi momento a partire da due ore prima dell’orario prenotato e si può uscire in qualsiasi momento prima della fine dell'orario prenotato.

            • Cosa succede se esco in ritardo dal parcheggio acquistato online?

              In caso di sosta eccedente dovrai pagare la differenza presso una qualsiasi delle casse automatiche. L’eccedenza viene calcolata in base alla tariffa standard in vigore del parcheggio dove si ha parcheggiato che è più alta rispetto a quella online.

            • Sono alla colonnina di ingresso del parcheggio ma la telecamera non funziona e non viene emesso il biglietto, cosa posso fare?

              Contatta l'operatore dei parcheggi, premendo l'apposito tasto citofonico presente su ogni colonnina.

            • Dove sono ubicate le casse?

              Presso il nostro aeroporto sono presenti 6 casse automatiche, ubicate rispettivamente all’esterno del Terminal Partenze, all’interno del Terminal Arrivi, una presso il parcheggio P2 vicino ai varchi di uscita e una presso la palazzina dei parcheggi P4/P4bis.

            • Quanto tempo ho per uscire una volta effettuato il pagamento?

              Si hanno a disposizione 15 minuti dal momento del pagamento per lasciare il parcheggio ed uscire dall’area aeroportuale (fatta eccezione per il Parcheggio Low Cost dove si hanno a disposizione 30 minuti dal momento del pagamento).

            • Posso prenotare il parcheggio per utenti muniti di contrassegno disabili?

              No non è possibile. Per ottenere la gratuità ti invitiamo a consultare il seguente link: https://www.aeroportoverona.it/parcheggi/disabili.html

            • Dove trovo le indicazioni per raggiungere i parcheggi?

              Per arrivare ai nostri parcheggi clicca qui oppure utilizza queste coordinate: 45.401806, 10.908611

            • Quanto distano i parcheggi dai terminal?

              Per maggiori informazioni clicca qui. Troverai tutte le informazioni sui parcheggi, le tariffe e la loro ubicazione.

            • I parcheggi sono serviti da una navetta?

              No, i nostri parcheggi sono tutti raggiungibili a piedi in pochi minuti.

            • Posso pagare il parcheggio con il telepass?

              Ci dispiace informarti che al momento il servizio telepass non è attivo presso il nostro aeroporto.

            • Devo parcheggiare un furgone o un auto più alta di 2 metri, ci sono problemi?

              I parcheggi abilitati alla sosta di mezzi superiori ai 2 metri di altezza sono i parcheggi P1, P1bis, P4 e Parcheggi accompagnatori consigliati per soste fino alle 3 ore.

            • Ho perso il biglietto del parcheggio cosa devo fare?

              Basta contattare l'assistenza (H24). Il numero lo trovi su tutte le colonne dei parcheggi o puoi citofonare da tutte le colonne o casse automatiche.

            • Le auto GPL o a metano possono accedere ai vostri parcheggi?

              Sì, in tutti i parcheggi fatta eccezione per la sosta presso il parcheggio P4bis.

            • Quali sono gli orari di apertura dei parcheggi in aeroporto?

              I parcheggi dell’aeroporto Valerio Catullo sono aperti H24.

            • Come contattare l'Assistenza Parcheggi?

              È possibile contattare l'Assistenza da qualsiasi parcheggio premendo il tasto di chiamata presente su ogni colonnina di ingresso e di uscita dei parcheggi nonché sulle casse automatiche.

            • Quali sono le modalità di pagamento?

              E' possibile pagare alle casse automatiche con bancomat, carte di credito e contanti.

            • I parcheggi sono custoditi?

              No, i nostri parcheggi non sono custoditi.