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14/07/2003

Nuove strategie di fidelizzazione

Seppure l’estate 2003 stia entrando solo ora nel vivo, già si lavora, per quanto concerne la Direzione Commerciale, per la prossima stagione invernale con almeno tre obiettivi principali:
1. Consolidare ed ampliare la presenza di collegamenti di linea
2. Attivare leve di marketing e commerciali in grado di individuare i mercati di turismo incoming verso la nostra area di traffico
3. Potenziare le nostre politiche di marketing e comunicazione finalizzate ad aumentare il nostro share di mercato e capaci di penetrare in nuovi mercati, primo tra tutti quello della vicina Emilia.
Dunque non tanto e non solo operare per acquisire ma operare anche per mantenere e fidelizzare; resta, infatti, a nostro parere un passaggio determinante quello di sviluppare processi di fidelizzazione della nostra attuale clientela non solo per i ben noti motivi legati alle teorie del marketing della fidelizzazione ma anche per cercare di affrontare la stagione Winter 2003/2004 con una base importante di clientela sul nostro scalo.
Qundi dopo aver curato i processi stessi di fidelizzazione della clientela airside, è nostro proposito presentare per il mese di settembre p.v. un riposizionamento della Card nonché alcune strategie di fidelizzazione.