viabilita
carbon accreditation
facebook enac

 San Valentino a Verona

 

                                                                                                         Foto Archivio Provincia di Verona Turismo - Ferruccio Dall'Aglio

Verona in Love 11-14 febbraio 2017, eventi e spettacoli nella città dell’amore.

Se ami qualcuno portalo a Verona...

Verona, città simbolo dell’amore eterno, celebra il San Valentino più romantico del mondo con un evento esclusivo: Verona in Love.

Dall’11 al 14 febbraio 2017 la tredicesima edizione di Verona in Love ospita i grandi classici e tante romantiche sorprese.

 Per l’occasione nel Loggiato di Fra’ Giocondo viene allestito l’elegante Loggiato in Love, il salotto dove i visitatori saranno accolti con  una selezione di cioccolato in degustazione.

Tra i grandi classici che contraddistinguono questi quattro giorni di festa ritroviamo l’elegante mercatino Un Cuore da scoprire, bancarelle di prodotti tipici e eccellenze veronesi disposte a formare un cuore nella suggestiva Piazza dei Signori.

In Cortile Mercato Vecchio gli innamorati potranno mettere nero su bianco una dedica d’amore partecipando al Messaggio del Cuore, Ti amo e te lo scrivo!. Nella Loggia in Love di Piazza dei Signori si potrà ricevere il Sigillo d’Amore, la pergamena che conferma una promessa d’amore con un simbolico sigillo in ceralacca, vero e proprio oggetto da collezione. Rimanendo in tema di grandi classici, spettacolari e imperdibili sono i Soffi d’Amore, coriandoli colorati a forma di cuore che avvolgeranno Piazza dei Signori.

Il ricco palinsesto di Verona in Love propone anche le Visite guidate in Love, per conoscere e apprezzare il centro storico della città e la caccia al tesoro Love Hunting V.  E ancora: lo spettacolo Anime Danzanti, l’intrattenimento con musica live e gli speaker di Live in Love, l’appuntamento con lo sport Giulietta&Romeo Half Marathon e AGSM Duo Marathon (manifestazioni di domenica 12 febbraio organizzate da Verona Marathon), lo spazio dedicato a Sposami a Verona, le proiezioni di Love Film Fest, le cene romantiche di Due cuori a tavola e Dolcemente in Love.

Tra le novità di questa tredicesima edizione spiccano su tutte un imperdibile Show cooking con cuochi d’eccezione e l’Abbraccio d’amore tinto di rosso sulla Scala della Ragione.

Con Verona in Love giunge alla sua settima edizione la premiazione del Concorso di Poesia Fidas dal tema “Tutto ciò che non viene donato va perduto”. Giunge invece alla sua terza edizione l’iniziativa Verona in Love Kids rivolta ai giovani alunni delle scuole elementari del centro, i quali assisteranno ad un coinvolgente spettacolo teatrale con dei protagonisti di fama internazionale… Romeo e Giulietta!

Il palinsesto di Verona in Love è impreziosito dalle mostre sui Maya, Pablo Picasso e Antonio Balestra.

Regalatevi un weekend nella città dell’Amore… vi aspettiamo a Verona in Love!

Se ami qualcuno, portalo a Verona!

Tutti i dettagli sulla manifestazione saranno pubblicati su www.veronainlove.it e www.tourism.verona.it.
Residenti e visitatori potranno informarsi anche presso lo IAT Verona, tel. 045 8068680.
La manifestazione è inoltre presente su Facebook, Twitter, Pinterest, You Tube, Flickr e Instagram e si può seguire con gli hashtag #veronainlove #seamiqualcuno e #sharethelove.