viabilita
carbon accreditation
facebook enac
31/03/2016

VOLOTEA: RIPARTITA LA TRATTA VERONA - BRINDISI. Dal 23 marzo si sono accorciate le distanze tra Veneto e Salento.

                                                                   

                                                                                                                           Comunicato Stampa

                            VOLOTEA: RIPARTITA LA TRATTA VERONA - BRINDISI 
                        Dal 23 marzo si sono accorciate le distanze tra Veneto e Salento.
 
Verona, 31 marzo 2016 – Volotea, la compagnia aerea low-cost che collega medie e piccole destinazioni in Europa, scalda i motori e riattiva i suoi collegamenti da e per Verona: da mercoledì 23 marzo, infatti, è possibile decollare nuovamente dal Catullo verso Brindisi. La rotta, operata con frequenza bisettimanale, offre voli comodi e diretti a tariffe accessibili a tutti i passeggeri veneti che intendono raggiungere comodamente il Salento, una regione incantevole con scorci mozzafiato e prelibatezze enogastronomiche irresistibili.
 
“Con la ripartenza del volo verso Brindisi – afferma Valeria Rebasti, Commercial Country Manager Volotea Italia – abbiamo deciso di arricchire la nostra offerta di voli riservata ai passeggeri veneti. Da Verona, una delle nostre basi operative a livello europeo, è infatti possibile decollare anche verso altre bellissime città italiane: da Alghero a Cagliari, passando per Olbia, Catania, Palermo, Napoli e Bari. Tante le destinazioni per chi invece preferisce viaggiare all’estero: si vola da Verona verso Ibiza, Palma di Maiorca, Santorini, Tirana e Chisinau.
 
“Si rafforza ulteriormente la partnership cominciata nel 2012 con Volotea. Grazie al supporto della low cost, infatti, siamo riusciti a costruire una rete di collegamenti in grado di soddisfare le aspettative di viaggio dei nostri passeggeri – afferma Paolo Arena, Presidente dell’Aeroporto di Verona  –. Ma non solo. Grazie ai suoi voli, comodi e diretti, il vettore contribuisce ad incrementare il traffico incoming verso il nostro territorio, rafforzando l’economia locale”. 
 
Tutte le rotte da e per Venezia sono disponibili sul sito www.volotea.com, nelle agenzie di viaggio o chiamando il call center Volotea all’895 895 44 04.

A proposito di Volotea
Nel 2016 Volotea opererà più di 38.000 voli e 196 rotte verso 72 capoluoghi regionali e medie città europee in 13 Paesi (Francia, Italia, Spagna, Germania, Grecia, Croazia, Repubblica Ceca, Albania, Israele, Moldavia, Portogallo, Malta e Regno Unito). In Italia la compagnia sarà presente in 18 aeroporti, in cui opererà 105 rotte. Da febbraio 2016 la flotta del vettore verrà ampliata con l’aggiunta di 4 Airbus 319.
Nell’ultimo anno Volotea ha trasportato oltre 2.500.000 passeggeri e operato più di 27.000 voli (+30% vs. 2014) per un giro d’affari di quasi 210 milioni di Euro (rispetto ai 150 del 2014). Nel corso del 2015, inoltre, il vettore ha ottenuto importanti riconoscimenti: l’ottavo posto nella Top 10 delle migliori compagnie aeree, secondo la ricerca annuale condotta da eDreams tra 90.000 viaggiatori in Europa, e il premio per il Miglior Servizio Clienti 2016 (Best Customer Service of the Year) nella categoria “compagnie aeree”, organizzato dall’associazione Sottotempo. Non a caso, il 90% dei passeggeri che ha volato con la low-cost, la raccomanderebbe anche a familiari e amici.

Volotea, la compagnia aerea delle medie e piccole città europee, offre voli diretti a tariffe competitive. A marzo 2016, il vettore ha ricevuto il suo primo Airbus A319 e, nel corso del 2016, aggiungerà un totale di 4 A319 alla sua flotta di 19 Boeing 717. L’A319 incrementerà del 20% la capacità di trasporto passeggeri della compagnia, grazie alla configurazione interna di 150 posti, rispetto ai 125 dei Boeing 717. Entrambi i modelli sono noti per il comfort e la loro affidabilità. Nel 2016, la compagnia opererà più di 38.000 voli su 196 rotte, connettendo 72 città di media e piccola dimensione in 13 Paesi: Francia, Italia, Spagna, Germania, Grecia, Repubblica Ceca, Croazia, Israele, Albania, Moldavia, Portogallo, Malta and Regno Unito. Dall’avvio delle sue attività nell’aprile 2012, Volotea ha trasportato più di 7 milioni di passeggeri in Europa che, nel solo 2015, sono stati più di 2.5 milioni.
 
Per maggiori informazioni:
Claudio Motta
Federico Broggi
Ufficio Stampa
Volotea
claudio.motta@melismelis.it
federico.broggi@melismelis.it
www.volotea.com
 
Ufficio Relazioni Esterne e Stampa
Garda Aeroporti – Verona e Brescia
T. +39 045 8095784
relest@aeroportoverona.it