viabilita
carbon accreditation
facebook enac
04/09/2013

Jet2.com cresce in Italia con nuove rotte da Verona per la Scozia

                    


Jet2.com cresce in Italia con nuove rotte da Verona per la Scozia

Una nuova rotta Verona - Regno Unito, per arrivare direttamente in Scozia
L'unica compagnia aerea con collegamenti estivi per Edimburgo (Scozia)
Voli in vendita oggi, a partire da 47€ per persona


Verona, 4 settembre 2013 - Jet2.com, una delle principali compagnie aeree britanniche, ha annunciato che - a partire dalla prossima estate - offrirà nuovi collegamenti da Verona per un nuovo aeroporto del Regno Unito: i voli, infatti, saranno diretti a Edimburgo (Scozia).

In vendita oggi, voli settimanali per Edimburgo a partire da 47€ per persona, tasse incluse. I voli saranno effettuati dal 14 maggio al 1° ottobre 2014: Jet2.com è l'unica compagnia aerea ad offrire durante la stagione estiva un collegamento con la popolare città britannica. Edimburgo, la capitale della Scozia, è una delle città più visitate d'Europa.
Quest'ultima rotta testimonia l'espansione dei voli offerti da Jet2.com da e per l'Italia. I clienti ora possono scegliere tra ben cinque aeroporti italiani, con partenze da Pisa, da Roma, dalla Sardegna, da Venezia e da Verona, la new entry.

Steve Heapy, amministratore delegato di Jet2.com, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di iniziare a proporre il servizio da Verona: questo aeroporto, che non era mai stato utilizzato da Jet2.com, ci consente di aggiungere delle proposte interessanti ai nostri voli che collegano l'Italia".
“Altrove in Italia, siamo già operanti addirittura con 16 voli a settimana per il Regno Unito in partenza da Roma Fiumicino: qui, durante il periodo estivo, i voli per Manchester sono effettuati ogni giorno. Siamo davvero impegnati a espandere la nostra offerta di voli per la Gran Bretagna a tutto vantaggio della clientela italiana che ci è fedele.”

Carmine Bassetti, Direttore Generale dell’aeroporto di Verona, ha commentato: “Siamo molto soddisfatti di annunciare l’inizio dell’operatività della compagnia Jet2.com da Verona. Torniamo ad avere il collegamento con Edimburgo tanto atteso dal territorio. Crediamo che questi collegamenti stimoleranno nuovi flussi di turisti in arrivo a Verona. Solo la Provincia di Verona nel 2012 ha contato l’arrivo di 3.6 milioni di turisti di cui oltre 130.000 dal Regno Unito e il mercato inglese ha generato 320.000 passeggeri sul Catullo nei primi 8 mesi di quest’anno”.

Per ulteriori informazioni o per prenotazioni, visitate le pagina in lingua italiana del sito della compagnia aerea www.Jet2.com.

Per ulteriori richieste da parte dei media
Steve Adamson, Inbound Marketing Manager, Jet2.com, steve.adamson@Jet2.com

Sara Biasi Responsabile Relazioni Esterne e Stampa Garda Aeroporti - Verona e Brescia
cell +39 339 2211611
tel +39 045 8095784


Note per i redattori:

• Jet2.com è una compagnia aerea britannica con otto basi nel Regno Unito.

• I voli diJet2.com offrono tariffe vantaggiose, un servizio attento, posti a sedere assegnati e 22 kg di franchigia bagaglio.

• Jet2.com propone voli da Roma Fiumicino a Glasgow, Leeds Bradford (Yorkshire), Manchester e Newcastle

• I voli da Roma Fiumicino a Manchester sono quotidiani

• Jet2.com ha fatto incetta di numerosi premi prestigiosi, tra cui: Group Travel Awards 2012 – Migliore compagnia aerea per gruppi, Globe Travel Awards 2012 – Miglior compagnia aerea a breve raggio, Scottish Passenger Agents’ Association (SPAA) Awards 2011 – Migliore compagnia aerea low cost, Telegraph Travel Awards 2011 – Seconda migliore compagnia aerea a breve raggio, 2010 British Travel Awards for Best Trade Booking Website (Flights) – Medaglia di bronzo. È stata inoltre nominata da "Which?" quale Migliore compagnia aerea per la Spagna continentale, le Baleari e le Canarie.

• Jet2.com è una consociata del Dart Group plc, un gruppo di distribuzione e servizi aerei con sede nel Regno Unito con 30 anni di esperienza nel campo dell'aviazione commerciale


L’aeroporto di Verona è gestito dalla Catullo Spa, che controlla anche l’aeroporto di Brescia. L’aeroporto di Verona ha trasportato nel 2012 3,2 milioni di passeggeri. L’aeroporto di Verona offre collegamenti con numerose destinazioni, con voli diretti e in connessione, per le principali città italiane, europee e mete intercontinentali. E' possibile raggiungere comodamente da Verona tutto il mondo. Dalle destinazioni nazionali (tra le quali Alghero, Bari, Cagliari, Catania, Napoli, Olbia, Palermo, Roma), a quelle europee (tra cui Londra, Parigi, Monaco, Francoforte, Dublino, Manchester, Bucarest, Chisinau, Pristina, Timisoara, Tirana, Fuerteventura, Gran Canaria, Tel Aviv, Tenerife). Attualmente operano sullo scalo alcune tra le più importanti compagnie aeree europee (Aer Lingus, Air France – Klm, Air One, Air Moldova, Alitalia, Blue Panorama, British Airways, Belle Air Europe, Easyjet, Monarch, Neos, Volotea, S7 Airlines, Lufthansa, WizzAir) oltre Meridiana, Air Dolomiti, Neos e Livingston che hanno a Verona la loro base operativa e svolgono nell'hangar le operazioni di manutenzione degli aeromobili. <