viabilita
carbon accreditation
facebook enac
26/04/2013

Catullo Spa. Chiuso accordo con Vector Aviation per operare voli all cargo da Saigon a Brescia

Catullo Spa.  Chiuso accordo con Vector Aviation per operare voli all cargo da Saigon a Brescia


Ho Chi Minh City (Saigon), 26 aprile 2013. E' stato firmato a Ho Chi Minh City (Saigon) in queste ore dalla Catullo SpA, la società di gestione degli aeroporti di Verona e Brescia, l' accordo con Vector Aviation per operare voli all cargo da Ho Chi Minh City (Saigon) a Brescia. Con il rilascio della concessione  quarantennale per la gestione dell'aeroporto di  Brescia in capo alla Catullo Spa, le trattative con i vettori cargo sono riprese arrivando alla conclusione positiva di questa mattina dell'accordo con Vector Aviation.

L'accordo  è stato siglato dal Presidente della Catullo SpA Paolo Arena e l'amministratore delegato di Vector Aviation Dr. Do Xuan Quang. Era presente alla firma il Direttore Generale della Catullo SpA Carmine Bassetti.

L'intesa prevede di collegare il sud-est asiatico (Thailandia, Laos, Cambogia, Vietnam ed Indonesia) con l'Europa facendo base all'aeroporto di Brescia. La merce che arriverà a Brescia sarà poi smistata verso destinazione europee.

"Questo accordo  ha un' importanza strategica per la Catullo SpA, per gli aeroporti di Verona e Brescia e per le opportunità che apre al nostro territorio" ha evidenziato il Presidente Paolo Arena.

"Partiamo con un volo settimanale entro l'estate che poi diventerà almeno un doppio settimanale entro 6 mesi operato con un Airbus 330 - freighter" ha aggiunto il Direttore Generale Carmine Bassetti. "A regime stimiamo che la nuova rotta genererà volumi per circa 15 mila tonnellate quest'anno."

La Vector Aviation è una società vietnamita quotata in Borsa, con una partecipazione del 25% dello stato Vietnamita, che opera nel settore dei "servizi aviation" con expertise nel campo del GSSA, Charter Broker, Consultancy, Training, IT Distribution e Cargo Management.
Attualmente la Vector Aviation gestisce 32 compagnie aeree in Vietnam e dispone di 8 aerei passeggeri e 2 velivoli all cargo."La firma di questo accordo apre uno scenario molto importante per Brescia Montichiari e siamo in attesa di finalizzare altri accordi nei prossimi mesi" ha concluso il Presidente Paolo Arena.

"E' un primo tassello del mosaico che porterà Brescia Montichiari ad essere base strategica per le merci da e per il Far East dirette poi per l' Africa" ha concluso il Direttore Generale Bassetti.
Seguono foto in mail successiva.
Per ulteriori informazioni:
Sara Biasi
Responsabile Relazioni Esterne e Stampa
Garda Aeroporti - Verona e Brescia
tel +39 045 8095784
fax +39 045 8095455