viabilita
carbon accreditation
facebook enac
25/02/2012

Nicola Cattozzo, nominato Direttore Risorse Umane della Catullo Spa,con incarico dal 1° marzo 2012

Nicola Cattozzo, nominato Direttore Risorse Umane della Catullo Spa, con incarico dal 1° marzo 2012

Verona, 25 febbraio 2012 – Il Presidente e il Consiglio d'Amministrazione della Catullo Spa hanno conferito a Nicola Cattozzo l'incarico di Direttore Risorse Umane. Il mandato avrà decorrenza dal 1° marzo 2012.

Dopo una laurea in giurisprudenza e un master SDA Bocconi in gestione e sviluppo delle risorse umane, il dr Cattozzo, 52 anni, in oltre vent'anni di attività, ha ricoperto ruoli strategici per la gestione del personale e per l'organizzazione, in contesti aziendali di primaria importanza, quali l'Azienda Consorzio Trasporti Veneziano, il Gruppo Amadori e il Gruppo Maltauro. Ha una solida esperienza di direzione del personale, relazioni industriali e ristrutturazioni organizzative e finanziarie, oltre ad aver approfondito competenze giuslavoristiche.

Ha maturato un'esperienza trasversale a più settori professionali quali la logistica, i trasporti, i servizi, l'edilizia, l'alimentare e il metalmeccanico, sviluppando capacità analitica dei diversi contesti per finalizzare in tempi rapidi precisi obiettivi strategici, partecipando al contempo alla loro determinazione.

Nicola Cattozzo, al momento del conferimento del mandato, ha dichiarato: "Assumo l'incarico con grande entusiasmo e determinazione. Entro a far parte di una realtà che, anche relativamente al settore di mia competenza, deve affrontare importanti sfide, che, pur ponendosi nell' immediato richiedendo una veloce soluzione, devono essere ponderate in una visione prospettica a medio-lungo termine per poter essere correttamente gestite. Una prima, anche se veloce, analisi della situazione, mi ha convinto della assoluta possibilità di centrare gli obiettivi che il Presidente si è prefissato, lavorando in team e con forte spirito di abnegazione".

Il Presidente Paolo Arena ha aggiunto: "E' questo il primo importante passaggio di riorganizzazione degli incarichi di vertice dell'azienda. Con il Consiglio d'Amministrazione abbiamo individuato nel dr Cattozzo il candidato ideale a cui affidare l'incarico di Direttore delle Risorse Umane, per la sua lunga esperienza di gestione e sviluppo delle risorse umane, organizzazione, ristrutturazione e relazioni industriali. Credo che il personale sia uno degli asset che incide in modo determinante sul valore dell'azienda e per questo non vada solo gestito in modo corretto, ma anche motivato e valorizzato. Sono certo che il dr Cattozzo, a cui esprimo con il Consiglio d'Amministrazione i migliori auguri di buon lavoro, saprà rispondere in modo eccellente alle necessità dell'Azienda".