Acquista un volo
      Prenota un parcheggio
      Noleggia un auto

          Master Plan - VIA

          ENAC ha depositato il 15 gennaio 2016 presso gli uffici del Ministero dell'Ambiente e della tutela del territorio e del mare e gli altri enti competenti la documentazione tecnica relativa allo Studio di Impatto Ambientale (SIA) correlato al Masterplan 2030 dell'aeroporto di Verona (VRN).

          Il Masterplan ha ottenuto il decreto di compatibilità ambientale il 27.07.2017.

          E’ possibile scaricare la documentazione tecnica presente e disponibile sul sito del Ministero al link: http://www.va.minambiente.it/it-IT/Oggetti/Info/1599.

          INTERVENTI IN CORSO

          (per segnalazioni:  ambiente@aeroportoverona.it)

          Realizzazione della nuova dorsale di collettamento delle acque meteoriche del piazzale di sosta aeromobili: Intervento MP.01 fronte terminal

          Fine intervento: 19 maggio 2019

          Descrizione: la realizzazione di una nuova dorsale di drenaggio dell’attuale piazzale aeromobili da posare in sostituzione al sistema di collettamento esistente, nell’area fronte terminal, al fine di aumentare e adeguare la capacità di portata dell’intero sistema di drenaggio.

           

          Riqualifica della via di rullaggio Tango, realizzazione RESA e turn pad in testata 04 e opere di completamento

          Fine intervento: 18 maggio 2019

          Descrizione: Riqualifica strutturale della RESA e della CWY con lo scopo di eliminare le parti in conglomerato bituminoso e calcestruzzo che, allo stato attuale, non favoriscono la graduale decelerazione di un eventuale AM in svio, con conseguente ripristino delle corrette caratteristiche di portanza richieste dalla normativa vigente.

          Verrà realizzata anche la Turn pad in testata 04, che consentirà agli aeromobili di effettuare la manovra di backtrack in pista.