Acquista un volo
      Prenota un parcheggio
      Noleggia un auto

          AEROPORTO “ VALERIO CATULLO “ : INAUGURATO IL NUOVO COLLEGAMENTO DIRETTO VERONA-ATENE

          08/11/2018

          Aeroporto “ Valerio Catullo “ : inaugurato il nuovo collegamento diretto Verona-Atene
           
          Ha debuttato Lunedì 18 Giugno il nuovo volo Verona-Atene di Aegean Airlines, che proseguirà fino al 21 settembre con due frequenze settimanali, il lunedì e il venerdì


          Il primo atterraggio dell’A320ceo è avvenuto in perfetto orario, alle 17, e adesso Verona e Atene sono collegate dalla compagnia greca insignita per ben otto volte da Skytrax con il riconoscimento di “miglior Compagnia Aerea Regionale in Europa“.

          L’aereo in arrivo allo scalo di Verona è stato salutato dal tradizionale Water Arch organizzato dai Vigili del Fuoco dell’aeroporto; tutti i passeggeri in partenza sono stati inoltre festeggiati prima dell’imbarco con un rinfresco ed un omaggio a ricordo del volo inaugurale.

          A salutare l’arrivo dell’aereo il Country Manager Italia di Aegean Airlines, Sandro Melis; il volo è poi ripartito alla volta della capitale greca alle 17:50.

          Il collegamento è effettuato con aeromobili A320 configurati in Classe Economica, con offerta gratuita di pasto caldo e bevande alcoliche (vino e birra), una franchigia bagaglio a mano di 1 pezzo delle dimensioni e peso consentiti (per tutte le tariffe – Golight e Flex), franchigia bagaglio registrato di 1 pezzo per peso massimo di 23 Kg (solo per tariffe Flex).

          Non solo Atene: il collegamento bi-settimanale fornirà ai passeggeri l’opportunità di accedere a comode coincidenze per numerose destinazioni servite da AEGEAN tra cui Salonicco / Rodi / Heraklion / Chania nel network domestico e Larnaca / Tel Aviv / Yerevan / Tbilisi / Beirut / Amman nel network internazionale.

          Di recente è stata introdotta la possibilità di acquistare, insieme al biglietto, il posto preferito a bordo; è possibile scegliere tra posti “Extra legroom“ e “Up Front“ a seconda delle esigenze specifiche. Per coloro che invece non optano per questa soluzione, resta la possibilità di effettuare il check-in online, nonché l’assegnazione gratuita tra i posti della tipologia “Standard“, 48 ore prima dell’ orario di partenza del volo.

          Ulteriori dettagli / informazioni, nonchè possibilità di acquisto, presso le Agenzie di Viaggi autorizzate o visitando www.aegeanair.com

          Atene è una delle città più antiche al mondo, con la sua storia lunga circa 3400 anni. L’Atene classica è stata un centro per le arti, la formazione e la filosofia, patria dell’Accademia di Platone e del Liceo di Aristotele, nota come culla della civiltà occidentale e patria della democrazia. Oggi la metropoli cosmopolita della moderna Atene è il centro economico, finanziario, industriale, politico e culturale della Grecia. 

          L’epoca classica è ancora evidente nella città, che brulica di monumenti antichi e di opera d’arte, tra cui spicca il Partenone, considerato un’attrazione centrale per la civiltà occidentale moderna. Sede di due siti patrimonio mondiale dell’UNESCO, l’Acropoli di Atene e il Monastero di Dafne, è un esempio di monumento storico per tutto il mondo. Atene è stata anche la sede dei primi Giochi Olimpici moderni nel 1896 e sede dei Giochi Olimpici nel 2004.
           
           
           
          Gli orari (in ore locali) del Verona – Atene - Verona
          Verona  - Atene   Atene  - Verona          
          18Giu-17Sett A3 669 17.50 20.55 Lunedì A3 668 15.40 17.00 Lunedì A320
          22Giu-21Sett A3 669 13.30 18.45 Venerdì A3 668 15.40 14.50 Venerdì A320
           
           
          Informazioni su Aegean Airlines

          Aegean Airlines, membro di Star Alliance, è la più grande compagnia aerea greca che offre, dalla propria fondazione nel 1999 ad oggi, un servizio completo, operando su rotte di media e breve lunghezza con particolare attenzione alla qualità. 

          Nel 2013 AEGEAN ha acquisito Olympic Air, con conseguente aumento nell’offerta dei voli e collegamenti e con un migliore accesso alle isole greche, comprese alcune delle più remote; grazie alla combinazione delle rotte interne in Grecia e di quelle internazionali, Il traffico totale di entrambe le compagnie ha raggiunto nel 2017 i 13,2 milioni di passeggeri, in aumento del 6% rispetto al 2016 (in particolare i passeggeri sulle tratte domestiche in Grecia sono aumentati del 3% mentre quelli sulle tratte internazionali sono aumentati del 9%).

          AEGEAN investe nel rafforzare la propria presenza internazionale, supportando il turismo greco ad Atene e negli aeroporti regionali da cui opera.

          L’ operativo voli 2018 comprende una rete di 155 destinazioni, di cui più di 30 destinazioni interne alla Grecia ed il resto internazionali, in 44 paesi diversi.

          I voli vengono effettuati da una flotta, composta da 61 aeromobili, con un’età media tra le più basse in Europa, con un recente investimento in altri nuovi Airbus A320ceo.

          Inoltre, allo scopo di supportare il piano di espansione della flotta previsto tra il 2020 e il 2025, in data 28 Marzo 2018 AEGEAN ha siglato con Airbus un “Memorandum of Understanding“ per la fornitura di 42 aeromobili di nuova generazione A320/321neo per un valore di 5 miliardi di dollari.

          AEGEAN è stata premiata con il premio Skytrax World Airline come migliore “Best Regional Airline in Europe” per il 2017 ;  è l’ ottava volta che la compagnia riceve questo importante risconoscimento, dopo i precedenti del 2009, 2011, 2012, 2013, 2014, 2015 e 2016.

          Oltre a questo, Airlineratings.com – il più prestigioso sito web di valutazione delle compagnie aeree per sicurezza e qualità dei servizi - ha designato i dieci migliori vettori aerei per il 2018 in diverse categorie, individuando Aegean Airlines come "Best Regional Airline in the World".

          Ai riconoscimenti sopra menzionati, si aggiunge inoltre anche lo “IATA Fast Travel Gold Award 2017“ conseguito per gli sforzi compiuti per rendere più semplici ed efficienti tutti i servizi al passeggero.