Acquista un volo
      Prenota un parcheggio
      Noleggia un auto

          VOLOTEA E FONDAZIONE ARENA DI VERONA METTONO LE ALI ALL’OPERA E LANCIANO DOMANI UNO SPECIALE CONCORSO PER VINCERE UN POSTO ALLA PRIMA DELLA TURANDOT DEL 16 DICEMBRE

          14/11/2016

           
           
          VOLOTEA E FONDAZIONE ARENA DI VERONA METTONO LE ALI ALL’OPERA 
          E LANCIANO DOMANI UNO SPECIALE CONCORSO PER VINCERE UN POSTO
           ALLA PRIMA DELLA TURANDOT DEL 16 DICEMBRE 


          Volotea riconferma gli investimenti a Verona e sigla una nuova sponsorship
          per la prossima Stagione Artistica di Fondazione Arena al Teatro Filarmonico.


          La low cost celebra anche gli ottimi risultati raggiunti, 
          con oltre 908.000 passeggeri decollati dallo scalo a partire dal 2012. 


          Nel 2017 Volotea si riconferma come prima compagnia aerea dell’aeroporto per numero di destinazioni e volume di posti. Al vettore il 25% della capacità totale dal Catullo 


          Verona, 15 novembre 2016 – Volotea, la compagnia aerea low cost che collega città di medie e piccole dimensioni basata a Verona, rafforza il proprio legame con la città e riconferma la partnership che la vedrà impegnata per la prossima stagione a fianco della Fondazione Arena di Verona. Dopo i successi dello scorso anno, il vettore sarà infatti di nuovo lo sponsor ufficiale delle Stagioni Opera e Sinfonica 2016-2017 proposte dalla Fondazione al Teatro Filarmonico.



          E per gli amanti dell’opera e della lirica, Volotea metterà in palio attraverso la propria pagina Facebook 100 biglietti per 2 persone, per assistere alla prima della Turandot il prossimo 16 dicembre. A partire da domani, mercoledì 16 novembre alle ore 14.00, fino a domenica 11 dicembre, tutti gli appassionati potranno partecipare al concorso inviando i propri dati tramite la pagina http://bit.ly/Ingresso-Turandot. 


          “Non possiamo che essere orgogliosi di contribuire, per il secondo anno consecutivo, allo sviluppo dell’attività artistica della Fondazione Arena – afferma Valeria Rebasti, Commercial Country Manager Volotea in Italia -. Si rafforza quindi il forte legame creato l’anno scorso con una realtà culturale di fama internazionale e con la sua Stagione Artistica. Inoltre, abbiamo deciso di mettere in palio attraverso i nostri canali social ben 100 biglietti per 2 persone per assistere, il 16 dicembre, alla prima della Turandot, che darà il via alla prossima stagione lirica veronese. Questa speciale collaborazione con la Fondazione Arena ci permette di far volare sempre più in alto nei cieli d’Europa la passione e l’amore per l’Opera attraverso il rafforzamento dei flussi turistici alla volta di Verona, una città davvero unica che ci sta regalando ottimi risultati e sulla quale vogliamo continuare ad investire”. 



          Una doppia celebrazione quindi per Volotea, che da circa un anno ha inaugurato proprio all’aeroporto Catullo la sua nuova base operativa. “Verona è uno scalo che riveste un’importanza strategica nei nostri piani di sviluppo e non è un caso che a novembre 2015 abbiamo deciso di aprire al Catullo una delle nostre basi a livello europeo. Dal 2012, anno di avvio delle nostre attività a Verona, siamo cresciuti costantemente superando quota 908.300 passeggeri che ci hanno scelto per atterrare o decollare dallo scalo veronese” – continua Rebasti. 



          Un trend importante che conferma i successi di Volotea presso la città scaligera, dove nel corso del 2017 saranno più di 5.300 i voli in arrivo e in partenza (+11% vs. 2016) per un totale di oltre 672.500 posti in vendita. 



          “Crediamo di essere riusciti a costruire un network di rotte in linea con le esigenze di viaggio dei nostri passeggeri veronesi – conclude Rebasti –. Naturalmente, non ci vogliamo fermare qui: stiamo già lavorando con l’Aeroporto di Verona e SAVE, per sondare tutti i possibili scenari di sviluppo per una nostra futura crescita in Veneto”. 



          Per il prossimo anno, Volotea sta già scaldando i motori della sua flotta ed è tutto pronto per fare rotta verso 16 destinazioni, 9 in Italia - Alghero, Bari, Brindisi, Cagliari, Catania, Napoli, Olbia, Palermo e Lampedusa - e 7 all’estero - Santorini, Mykonos, Ibiza, Palma di Maiorca, Minorca, Tirana e Chisinau. E, nel 2017, Volotea si riconferma come prima compagnia aerea dell’aeroporto veronese per numero di destinazioni e volume di posti. Al vettore il 25% della capacità totale dal Catullo. 



          Tutte le rotte Volotea in partenza da Verona sono già in vendita sul sito www.volotea.com, contattando il call center all’895 895 4404 e nelle agenzie di viaggio.



          VOLOTEA CONTINUA A CRESCERE IN EUROPA



          Volotea continua un percorso di crescita che la sta portando a raggiungere nuovi obiettivi. Il vettore, partito nel 2012 con 2 basi operative (Venezia e Nantes), nel 2015 ne contava 7 (Venezia, Nantes, Bordeaux, Palermo, Strasburgo, Asturie e Verona) e, a marzo 2016, ha inaugurato l’ottava a Tolosa. È prevista per il 2017 l’inaugurazione della sua nona base a Genova.



          Nel 2017 la low cost Volotea opererà collegamenti in 79 città distribuite in 16 Paesi: Francia, Italia, Spagna, Germania, Grecia, Croazia, Repubblica Ceca, Israele, Albania, Moldavia, Portogallo, Malta, Regno Unito, Austria, Irlanda e Lussemburgo. Volotea aggiungerà così più di 40 nuove rotte a quelle esistenti, operando tra i 240 e i 250 collegamenti nel corso del prossimo anno. Infine, la compagnia stima di trasportare 4,4 milioni di passeggeri nel 2017.



          Volotea ha trasportato 2,5 milioni di passeggeri nel 2015 e, per il 2016, prevede di raggiungere quota 3,4 milioni di passeggeri, registrando un incremento del 35-40%. Inoltre, la compagnia prevede di raggiungere entro la fine dell’anno il traguardo dei 10 milioni di passeggeri trasportati dall’inizio delle operazioni. 



          L’anno prossimo, la flotta di Volotea potrà contare su 28 aeromobiliCon l’aggiunta di 6 ulteriori Airbus A319 nel 2017 (1 allocato a Nantes, 2 a Tolosa e 3 a Bordeaux), la compagnia aerea disporrà di 10 Airbus A319 e 18 Boeing 717. La low cost prevede inoltre di diventare operatore 100% Airbus nei prossimi anni. Questa decisione strategica permetterà al vettore di incrementare del 20% la sua capacità di trasporto passeggeri. 



          Tra le grandi low cost europee, Volotea è quella cresciuta più velocemente secondo il parametro Asks (Available Seat Kilometres), l’unità di misura internazionale che certifica la crescita di un vettore nel mercato aereo.



          Il 21 ottobre 2015 Volotea si è aggiudicata il premio per il Miglior Servizio Clienti dell’anno nella categoria “compagnie aeree”. In termini di Qualità del Servizio, Volotea ha ottenuto il punteggio più alto tra tutte le compagnie aeree prese in esame e, con una valutazione di 8.58 / 10, si è attestata come leader nella categoria. 



          Volotea, la compagnia aerea delle medie e piccole città europee, offre voli diretti a tariffe competitive. Nel 2017 verranno aggiunti 6 ulteriori Airbus A319. Grazie ai 6 nuovi Airbus, la compagnia potrà così operare con una flotta totale di 28 aeromobili: 10 Airbus A319 con una capacità di 150 posti e 18 Boeing 717 configurati con 125 posti. Entrambi gli aeromobili, riconosciuti per affidabilità e comfort, dispongono di sedili reclinabili e sono il 5% più spaziosi della media, con approssimativamente 30 pollici di spazio tra un sedile e l’altro. Nel 2017 Volotea opererà 240-250 rotte collegando tra di loro 79 medie e piccole destinazioni in 16 Paesi: Francia, Italia, Spagna, Germania, Grecia, Repubblica Ceca, Croazia, Israele, Albania, Moldavia, Portogallo, Malta, Regno Unito, Austria, Irlanda e Lussemburgo. Dall’avvio delle sue attività nell’aprile 2012, Volotea ha trasportato più di 9 milioni di passeggeri in tutta Europa e stima di trasportarne 4,4 milioni nel 2017.


          Contatti stampa
          Volotea 
          Claudio Motta claudio.motta@melismelis.it 
          Federico Broggi federico.broggi@melismelis.it 
          Tel. 02 33600334                   


          Fondazione Arena di Verona
          ufficio.stampa@arenadiverona.it


          Ufficio Relazioni Esterne e Stampa - Garda Aeroporti - Verona e Brescia 
          relest@aeroportoverona.it 
          Tel. 045 8095784