Acquista un volo
      Prenota un parcheggio
      Noleggia un auto

          VOLOTEA: AL VIA LA NUOVA ROTTA DA VERONA A LAMEZIA TERME

          05/02/2018

           

          VOLOTEA: AL VIA LA NUOVA ROTTA
          DA VERONA A LAMEZIA TERME 
           
          Il vettore ha annunciato il nuovo collegamento estivo verso la Calabria:
          salgono così a 21 le rotte disponibili, 12 delle quali operate in esclusiva
           
          La low cost è la prima compagnia per numero di destinazioni raggiungibili e 
          passeggeri trasportati dallo scalo veronese.
           
           
          Verona, 05 febbraio 2018 - Volotea, la compagnia aerea low cost basata a Verona che collega città di medie e piccole dimensioni in Europa, ha annunciato l’avvio del nuovo collegamento alla volta di Lamezia Terme. Il nuovo volo estivo, già disponibile sul sito Volotea e presso i canali di vendita tradizionali, collegherà la città veneta al Sant’Eufemia dal 26 maggio, con 2 voli alla settimana, e un’offerta di 13.350 posti. 

          La nuova rotta verso lo scalo veronese è solo l’ultima delle novità firmate Volotea che, per i prossimi mesi, ha già annunciato l’avvio di altre 4 nuove rotte verso Atene (dal 31 maggio con 2 voli a settimana e un’offerta di 11.400 posti), Creta (dal 29 giugno 1 volta a settimana per un totale di più di 3.000 posti), Faro (dal 6 giugno una volta a settimana per un totale di 5.400 posti) e Pantelleria (dal 2 giugno una volta a settimana per un totale di 5.700 posti). Con queste novità Volotea farà salire a 21 le mete raggiungibili dal Catullo a bordo dei propri aeromobili, 11 in Italia e 10 all’estero.

          “Siamo molto felici di aver annunciato questo nuovo collegamento alla volta di Lamezia Terme, una destinazione che al momento era assente dal bouquet di mete raggiungibili da Verona – afferma Carlos Muñoz, Presidente e Fondatore di Volotea -. Per l’estate 2018 scendiamo in pista con un ventaglio di destinazioni davvero incredibile, con nuove rotte sia domestiche sia internazionali che siamo certi sapranno conquistare i passeggeri veneti. Grazie ai nostri collegamenti sempre diretti e veloci, quest’anno sarà semplicissimo trascorrere qualche giorno di vacanza al sole della Calabria”.

          Con 21 rotte, 12 delle quali operate in esclusiva, Volotea decolla dal Catullo verso 11 destinazioni domestiche (Alghero, Bari, Brindisi, Cagliari, Catania, Lampedusa, Napoli, Olbia, Palermo, Pantelleria e Lamezia Terme) e 10 all’estero (Ibiza, Palma di Maiorca, Minorca, Cork, Atene, Creta, Mykonos, Santorini, Faro e Tirana), riconfermandosi prima per numero di mete raggiungibili dallo scalo.

          Tutte le rotte da e per Verona sono disponibili sul sito www.volotea.com, nelle agenzie di viaggio o chiamando il call center Volotea all’895 895 44 04.
           
          CRESCITA DI VOLOTEA 

          Volotea ha raggiunto il traguardo dei 14 milioni di passeggeri trasportati dal suo primo volo nel 2012, totalizzando più di 4,8 milioni di passeggeri nel 2017. 

          Attualmente Volotea opera 58 nuove rotte per un totale di 293 collegamenti in 78 medie e piccole destinazioni europee in 13 Paesi: Francia, Italia, Spagna, Germania, Grecia, Croazia, Repubblica Ceca, Albania, Portogallo, Malta, Austria, Irlanda e Lussemburgo. La compagnia aerea stima di trasportare tra i 5,7 e i 6 milioni di passeggeri nel 2018.

          Volotea ha al momento 9 basi operative: Venezia, Nantes, Bordeaux, Palermo, Strasburgo, Asturie, Verona, Tolosa e Genova dove – fatta eccezione per Tolosa – è la prima compagnia per numero di destinazioni raggiungibili. Nuove basi a Atene, Bilbao e Marsiglia sono state annunciate e verranno inaugurate nel corso di quest'anno.

          Volotea ha un organico di 875 dipendenti e creerà altri 250 nuovi posti di lavoro nel 2018 per capitalizzare la sua crescita. 

          Volotea opera nel suo network di destinazioni con una flotta di 32 aeromobili, tra cui Boeing 717 e Airbus A319. Entrambi gli aeromobili, riconosciuti per affidabilità e comfort, dispongono di sedili reclinabili e sono il 5% più spaziosi della media. L’Airbus A319 è il modello di aeromobile scelto per la futura crescita della compagnia e permetterà un aumento del 20% nella sua capacità di trasporto, consentendo di trasportare 150 passeggeri e di operare rotte più lunghe.

          Volotea è stata selezionata dai TripAdvisor Travellers’ Choice 2017 come la migliore compagnia aerea basata in Italia, Francia e Spagna nella categoria “Europe Regional and Low Cost”.

          A PROPOSITO DI VOLOTEA – www.volotea.com 
          Volotea, la compagnia aerea delle medie e piccole città europee, offre voli diretti a tariffe competitive. Dall’avvio delle sue attività nell’aprile 2012, Volotea ha trasportato più di 14 milioni di passeggeri in tutta Europa, di cui più di 4,8 milioni nel 2017.
           
          Attualmente Volotea opera un totale di 293 collegamenti in 78 medie e piccole destinazioni europee in 13 Paesi: Francia, Italia, Spagna, Germania, Grecia, Croazia, Repubblica Ceca, Albania, Portogallo, Malta, Austria, Irlanda e Lussemburgo. La compagnia aerea stima di trasportare tra i 5,7 e i 6 milioni di passeggeri nel 2018.
           
          Volotea opera nel suo network di destinazioni con una flotta di 32 aeromobili, tra cui Boeing 717 e Airbus A319.
          Per maggiori informazioni: www.volotea.com
           
          Per maggiori informazioni: Claudio Motta – claudio.motta@melismelis.it – Valentina marando – valentina.marando@melismelis.it Tel. 02 33600334