Acquista un volo
      Prenota un parcheggio
      Noleggia un auto

          Organizzazione

          Consiglio di Amministrazione

          L'Assemblea ordinaria dei Soci di Aeroporto Valerio Catullo di Verona Villafranca S.p.A., tenutasi il 26 giugno 2023, ha nominato il Consiglio di Amministrazione che resterà in carica sino all’approvazione del Bilancio al 31/12/2025.

          Il Consiglio di amministrazione è composto dai seguenti membri:

           

          NOMINATIVOCARICA
          ARENA PAOLO Presidente
          DELLADIO LORENZO Vice Presidente
          BONETTI ALESSANDRA Amministratore Delegato
          CARISANO RITA PAOLA MARIA Consigliere
          SCARPA MONICA Consigliere
          GIACOMAZZI DANIELE Consigliere
          GAVA FABIO Consigliere
          PIVA FLAVIO Consigliere
          WALLNER MARCO Consigliere

           

          Collegio Sindacale

          L'Assemblea ordinaria dei Soci di Aeroporto Valerio Catullo di Verona Villafranca S.p.A., tenutasi il 26 giugno 2023, ha nominato il Collegio sindacale che resterà in carica sino all’approvazione del Bilancio al 31/12/2025.

          Il collegio sindacale è composto dai seguenti membri:

           

          NOMINATIVOCARICA
          SGARBOSSA ANTONIO Presidente
          DALL'OCA MARTINO Sindaco effettivo
          FIORINI NICOLA Sindaco effettivo
          GIRELLI GIOVANNI Sindaco effettivo
          POLLINI MAURO Sindaco effettivo
          DE LUCA ALBERTO Sindaco supplente
          PINTER ALEXIA Sindaco supplente



          Organismo di vigilanza

          Il Consiglio di Amministrazione di Aeroporto Valerio Catullo di Verona Villafranca S.p.A., nella seduta del 3 agosto 2023, ha nominato l’Organismo di Vigilanza che resterà in carica sino all’approvazione del Bilancio al 31/12/2025.

          L’organismo di vigilanza è composto dai seguenti membri:

           

          NOMINATIVOCARICA
          PLUCHINO CARMELA Presidente
          PEDERIVA ANDREA Componente
          CASTELLANI ILARIA Componente

           

          Società di revisione

          La società incaricata della revisione legale dei conti è Deloitte & Touche S.p.A., sino all'approvazione del bilancio al 31/12/2023.



          Accesso civico

          L’accesso civico è un istituto previsto dal d.lgs. 33/2013, come modificato dal d.lgs. 97/2016, che consente a chiunque (cittadini, imprese, associazioni ecc…) il diritto di richiedere all’Ente:

          • Documenti, informazioni o dati di cui l’Ente ha omesso la pubblicazione prevista dalla normativa vigente
          • Documenti, informazioni o dati ulteriori rispetto a quelli oggetto di pubblicazione, nel rispetto dei limiti relativi alla tutela di interessi pubblici (quali: la sicurezza pubblica o nazionale, la difesa e le questioni militari, le relazioni internazionali, la politica e la stabilità finanziaria ed economica dello Stato, la conduzione di indagini sui reati e il loro perseguimento, il regolare svolgimento di attività ispettive) e privati (quali: la tutela dei dati personali, la libertà e segretezza della corrispondenza; gli interessi economici e commerciali, ivi compresi la proprietà intellettuale, il diritto d’autore, i segreti commerciali) giuridicamente rilevanti e nei casi di segreto di Stato e altri casi di divieti di accesso o divulgazione previsti dalla legge, ivi compresi i casi in cui l’accesso è subordinato dalla disciplina vigente al rispetto di specifiche condizioni, modalità o limiti, inclusi quelli di cui all’art 24, co. 1, della l. 241/90 (art 5 bis d.lgs. 33/2013). Deve essere comunque consentito un accesso parziale qualora i limiti riguardino solo una parte del documento

          L’accesso civico nella Società viene assicurato mediante invio della richiesta di accesso al seguente indirizzo email: trasparenza@aeroportoverona.it.

          La richiesta di accesso civico non è sottoposta ad alcuna limitazione quanto alla legittimazione soggettiva del richiedente, non deve essere motivata ed è gratuita (salvo il rimborso del costo effettivo sostenuto e documentato dalla società per la riproduzione su supporti materiali).
          L’accesso civico generalizzato nei confronti di Catullo, tuttavia, in ragione della sua natura di società di diritto privato che gestisce un servizio pubblico, può avere ad oggetto soltanto documenti ed atti attinenti all’attività di interesse pubblico dalla stessa esercitata in qualità di gestore aeroportuale.



           

           

          Aggiornato in data 15/09/2023