viabilita
carbon accreditation
facebook enac
20/12/2004

Nominato il direttore operativo

Riccardo Vergerio di Cesana è il nuovo Direttore Operativo degli Aeroporti Sistema del Garda.

Romano, 39 anni, laureato in Ingegneria, Vergerio proviene da Aeroporti di Roma dove si è occupato di Pianificazione e Sviluppo aeroportuale per gli aeroporti di Fiumicino e Ciampino.
Ha coordinato il piano di sviluppo dell’aeroporto di Genova e ha partecipato per ADR alle valutazioni tecnico operative di numerosi scali Sudamericani durante le gare di privatizzazione. Ha contribuito alla realizzazione di nuove infrastrutture sugli aeroporti di Johannesburg, Durban e Cape Town.
Esperto di capacità aeroportuale si è inoltre occupato della rispondenza alle normative nazionali e internazionali in diversi aeroporti in Italia e all’estero.

Per il Catullo e il D’Annunzio coordinerà le attività operative, dalle procedure di volo all’assistenza a terra di aeromobili e passeggeri.
Ricoprirà l’incarico di post holder area di movimento e terminal per i due scali nell’ambito del programma di certificazione ENAC.

Da sempre appassionato di volo, l’Ing. Vergerio è pilota commerciale ed esperto subacqueo.

“Mi è piaciuta la professionalità e disponibilità delle persone incontrate in questo inizio di esperienza” ha dichiarato Vergerio. “La sfida per me è quella di far crescere una realtà che ho già visto a misura d’uomo e che ha le potenzialità per essere da esempio a strutture anche di dimensioni molto più grandi”.