viabilita
carbon accreditation
facebook enac
13/01/2003

Nomine agli Aeroporti del Garda

Umberto Solimeno è stato nominato direttore commerciale dal consiglio d’amministrazione dalla società Valerio Catullo di Verona Villafranca. Prende il posto di Enrico Pizzini che assumerà la carica di direttore operativo degli scali di Verona Villafranca e di Brescia Montichiari.

Mauro Marrocu, direttore generale degli Aeroporti del Garda, commentando le nomine ha detto che: “Con l’arrivo di Umberto Solimeno e la promozione di Enrico Pizzini la squadra di management degli aeroporti di Verona e di Brescia riceve un nuovo impulso, teso al raggiungimento degli ambiziosi obiettivi di sviluppo che i rispettivi consigli d’amministrazione hanno fissato per il piano industriale 2002-2007”.

Umberto Solimeno, 39 anni, sposato due figli, è laureato all’Università di Napoli in Business Administration con specializzazione in Turismo e Marketing. Vanta un’esperienza ventennale nel settore turistico: due anni presso il Gruppo Cigahotels di Milano, nove in Klm e quattro in Air Littoral come responsabile per l’Italia. Per un anno ha lavorato alla National Jet, franchising di British Airways come direttore vendite e marketing.. All’inizio del 2001 è passato al Gruppo Volare, di cui è stato direttore marketing.

Enrico Pizzini, 48 anni, sposato ha iniziato la sua carriera come direttore vendite di Emery Air Freight a Firenze e per vent’anni ha lavorato alla British Airways in crescenti ruoli operativi.
E’ in forza alla società Valerio Catullo di Verona dal 1999. Ha ricoperto gli incarichi di direttore operativo, direttore di divisione e direttore commerciale.