viabilita
carbon accreditation
facebook enac
19/10/2011

Aeroporto di Verona e Trentino Marketing SpA: insieme a Madrid e Barcellona per promuovere l’incoming invernale

Aeroporto di Verona e Trentino Marketing SpA insieme a Madrid e Barcellona per promuovere l'incoming invernale

Verona, 19 ottobre 2011 - Proseguono le collaborazioni eccellenti con il territorio per intercettare nuovi flussi turistici. La partnership, che si è già tradotta quest'anno in eventi congiunti di promozione a livello nazionale, vede l'Aeroporto di Verona impegnato con Trentino Marketing SpA nella promozione sinergica del territorio a Madrid e Barcellona.

Trentino Marketing SpA, in collaborazione con ENIT, Agenzia Nazionale del Turismo, ha organizzato due eventi che hanno luogo il 19 e 20 ottobre, a Madrid e Barcellona, per la promozione dell'offerta turistica della Provincia Autonoma di Trento, ai quali l'Aeroporto Valerio Catullo di Verona partecipa in qualità di partner, essendo la porta di accesso preferenziale per accedere e spostarsi sul territorio.

Gli incontri tra gli operatori trentini ed un selezionato numero di professionisti chiamati a rappresentare la filiera di settore spagnola si svolgono a Madrid e a Barcellona, dove i workshop saranno introdotti da una presentazione dedicata al trade e ad alcuni membri della stampa locale.

Il Presidente della Catullo SpA, che gestisce l'Aeroporto di Verona, Paolo Arena ha affermato: "La Spagna è un mercato di assoluto interesse per il territorio. Le statistiche dimostrano che i turisti spagnoli amano molto il nostro Paese, come viene confermato anche dalla crescita di passeggeri del 31% dalla Spagna sul Catullo nel primo semestre 2011. L'incremento di turisti in arrivo è stato registrato anche dal territorio, come evidenziano i dati della Provincia di Verona, che aumentano del 30% negli arrivi e del 48% nelle presenze rispetto allo stesso periodo del 2010. Dati di gradimento confermati e rafforzati anche dai risultati registrati dalla Provincia di Trento, che da aprile a giugno di quest'anno, ha segnato un continuo incremento sia negli arrivi che nelle presenze dalla Spagna."

Nel periodo invernale verrà inoltre istituito il Fly Ski Shuttle, un servizio di trasferimento dall'Aeroporto di Verona alle principali mete sciistiche del Trentino. Per prenotazioni e informazioni call center: +39 0461 391111 oppure www.flyskishuttle.com

L'Aeroporto di Verona offre collegamenti con la Spagna diretti ed in connessione. Ryanair propone collegamenti diretti da Verona per Madrid a partire da euro 9, sola andata tasse incluse. Sono inoltre disponibili voli in connessione via Duesseldorf, Monaco, Francoforte e Roma, per Barcellona e Madrid operati da Lufthansa, Air Berlin e Alitalia