viabilita
carbon accreditation
facebook enac
14/05/2010

L'Aeroporto di Verona accoglie la delegazione in occasione del Gemellaggio Verona-Monaco

COMUNICATO STAMPA

L’Aeroporto Catullo offre supporto logistico agli eventi celebrativi del 50° Anniversario del Gemellaggio tra le città di Verona e Monaco di Baviera in corso a Verona.

Verona, 14 maggio 2010 – In occasione delle celebrazioni del 50° anniversario dello storico gemellaggio tra le città di Verona e di Monaco di Baviera, l’Aeroporto Catullo di Verona offre il proprio supporto logistico all’evento, attraverso l’accoglienza della delegazione arrivata oggi e in partenza domani dallo scalo veronese. Un volo speciale Air Dolomiti ha portato a Verona la delegazione rappresentativa delle principali autorità e istituzioni di Monaco di Baviera e della Germania, coinvolta in un fitto calendario di eventi che si susseguiranno per due giorni e che coinvolgeranno la città in tutta la sua poliedrica ricchezza sia culturale che commerciale che industriale. Il valore annuo di esportazioni verso la Germania è stato stimato per il 2009 intorno al miliardo di euro solo per Verona, e di oltre 5 miliardi di euro per la Regione Veneto (Fonte: Camera di Commercio Verona).

Fabio Bortolazzi, Presidente della Società di Gestione Catullo Spa, ha così commentato: “Gli eventi celebrativi promossi in occasione dell’anniversario del gemellaggio evidenziano il legame centenario fra le due città e i rispettivi territori. La relazione con la Germania, ed in particolare con la città di Monaco di Baviera, è di primaria importanza per la nostra economia e il nostro sistema turistico. Attraverso la collaborazione con la Compagnia Aerea Air Dolomiti, che ha fatto dell’Aeroporto di Verona una base importante per i propri collegamenti, serviamo da anni un’utenza business e turistica sia sulla tratta Verona – Monaco che Verona – Francoforte. Per questo siamo felici di offrire supporto logistico all’evento, che va a rafforzare e ad intensificare le relazioni tra l’Aeroporto Catullo e tutti i soggetti economici coinvolti”.