viabilita
carbon accreditation
facebook enac
05/11/2003

Presto il volo Tirana - Verona

Si è svolto oggi presso l’aeroporto Valerio Catullo di Verona Villafranca, un incontro tra i vertici dell’aeroporto “Madre Teresa” di Tirana, Albania, e quelli dello scalo veronese.
Oggetto dell’incontro la volontà di istituire un volo bisettimanale Verona/Tirana. Il collegamento dovrebbe partire il prossimo 7 dicembre grazie ad un accordo tra la compagnia aerea Club Air, che opera già da Verona i numerosi voli per la Romania, e gli operatori turistici ATT Ital Viaggi e Valsole Viaggi e Turismo.
“Questo collegamento costituisce un arricchimento dei servizi che gli Aeroporti Sistema del Garda offrono al proprio bacino di clienti” ha dichiarato il Direttore Generale del Catullo, Mauro Marrocu, che ha ufficialmente accolto la delegazione albanese “senza trascurare il fatto che Tirana è una destinazione con un enorme potenziale sia per la clientela business sia, in un prossimo futuro, per il turismo”.
Il Direttore Generale dell’aeroporto di Tirana, Aleksander Hoxha, ha auspicato che questo sia solo l’inizio di una collaborazione destinata a consolidarsi nel corso degli anni, aggiungendo che il volo diretto Verona/Tirana rivestirebbe una grande importanza per lo sviluppo dell’aeroporto albanese, attualmente in forte espansione.