viabilita
carbon accreditation
facebook enac
09/05/2002

Verona, un aeroporto di qualità

L’aeroporto Valerio Catullo di Verona Villafranca ha ottenuto da DNV, leader mondiale nella certificazione di qualità, il certificato ISO 9001 “Vision 2000” per il Sistema di Qualità.
“Crediamo che oggi i clienti scelgano l’aeroporto non tanto e non solo per la vicinanza a casa - ha dichiarato Sanson, Presidente del Catullo - ma per la quantità e soprattutto qualità dei servizi che uno scalo è in grado di offrire. Crediamo inoltre che questa offerta non possa essere improvvisata”.
Di qui l’esigenza per la società veronese di garantire, agli utenti in primo luogo, alle compagnie aeree e tour operator, l’alto livello di qualità dei servizi centralizzati che stanno alla base dell’attività dell’aeroporto.
Per ora è stato certificato il 70%25 delle attività di servizio ed è previsto per l’autunno l’inizio dei lavori per la certificazione del restante 30%25 relativo alle attività non centralizzate.
La certificazione rilasciata da DNV fa riferimento ai servizi di assistenza e alle attività aeroportuali centralizzate, ed è valida per il seguente campo di applicazioni: manutenzione e gestione di mezzi e infrastrutture, promozione e commercializzazione dei servizi, relazioni con il pubblico, gestione sub-concessioni, coordinamento operativo di scalo, sicurezza e gestione emergenze.