Acquista un volo
      Prenota un parcheggio
      Noleggia un auto

          AVVISO: Controllo documenti d'identità

          Controllo documenti d'identità

          A tutti i passeggeri in partenza per paesi non facenti parte dell'Unione Europea, o per paesi U.E. ma che non applicano le norme previste dal trattato di Schengen, viene effettuato il controllo del documento di identità (Carta d’Identità o Passaporto), con consultazione delle relative banche dati.

           

          Attenzione: A far data dall’8 Aprile 2019, tali controlli, che in precedenza per i cittadini UE ed equiparati avvenivano solo a campione, potrebbero causare tempi di attesa più lunghi. Consigliamo quindi ai passeggeri in partenza per destinazioni extra Schengen di arrivare in aeroporto con ampio anticipo e di dirigersi rapidamente in sala imbarchi per effettuare i controlli documentali.

           

          Per velocizzare le operazioni, in aeroporto sono attive anche le macchine automatiche ABC Gate, con lettore del passaporto biometrico. Consigliamo dunque ai passeggeri dotati di passaporto e maggiori di 14 anni di presentarsi ai controlli documentali con il passaporto – anche se non richiesto per la propria destinazione – ed utilizzare la corsia dedicata agli ABC Gate.