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          FAQ

          Per domande o dubbi c’è a disposizione la nostra pagina di FAQ

          • CHECK-IN

            • Dove si trova l’area Partenze?

              All’aeroporto di Verona ci sono 2 Terminal: il Terminal Arrivi e il Terminal Partenze – puoi visitare la mappa dell’aerostazione.  Per individuare il banco check-in dedicato al tuo volo guarda i monitor al tuo arrivo in aerostazione. Gli imbarchi gate, invece, sono dopo i controlli di sicurezza; segui le indicazioni dopo il Security Check.

            • Posso fare il web check-in anche se ho il bagaglio?

              Sì, qualora la compagnia aerea offra questo servizio: consulta sempre il sito online della compagnia aerea con cui stai viaggiando.

            • Perché non è possibile fare il web check-in con la tal compagnia nel vostro aeroporto?

              La scelta è imputata alla compagnia aerea. Per il web check-in consulta sempre i riferimenti online della compagnia aerea con cui stai viaggiando.

            • Dove si trovano i controlli di Sicurezza?

              Si trovano al piano terra del Terminal Partenze.

            • Dove si trovano i Check-In?

              L'area check-in si trova al piano terra del Terminal Partenze. Consulta la mappa dell’aerostazione.

          • BAGAGLI

            • Dove si trova il deposito bagagli?

              In aeroporto non c’è deposito bagagli.

            • Oggetti smarriti e a bordo di aeromobili/ oppure ai controlli di sicurezza/ ai gate d’imbarco

              • Oggetti lasciati a bordo degli aeromobili:

              LOST & FOUND GH Verona Handling Tel. 045 8095867 (Lun-Dom 12:00 - 16:00)

              LOST & FOUND / ASSISTENZA BAGAGLI AGS  Tel. 045 8095715

              • Oggetti smarriti in aeroporto: Tel. 045 8095335 Email crewlist.aeroporto@larondavigilanza.net;acaricato@fidelitas.net

            • Servizio avvolgimento bagagli?

              I punti di Avvolgimento Bagagli si trovano al Terminal Partenze - piano terra.

            • Cosa portare nel bagaglio a mano

              Per gli articoli che si possono portare a bordo è possibile consultare la pagina Enac e la pagina relativa ai bagagli. Visitare anche il sito della compagnia aerea con cui si viaggia nella sezione dedicata al bagaglio.

          • SERVIZI

            • I servizi dell’Aeroporto

              Puoi trovare tutti i nostri servizi consultando la mappa del Terminal.

            • Come si fa a sapere se conviene acquistare il servizio di accesso alla Priority Line?

              Presto verranno installati dei monitor che indicheranno i tempi di attesa della coda ai varchi.

            • Dove si trova lo sportello cambio valute?

              Il cambio valute si trova al Terminal Arrivi, consulta la mappa.

            • Dove si trovano gli sportelli dogana, “Tax Free”, “Tax Refund”

              L’ ufficio Tax Free/Tax Refund si trova al piano terra Terminal Partenze, prima dei controlli di sicurezza e al Terminal Arrivi presso il punto cambio valuta. Gli uffici della Dogana si trovano al piano del Terminal Partenze: uno in area check-in,  e uno dopo il Security Check, prima dei controlli passaporti.

            • Dove si trova la Vip Lounge?

              La Vip Lounge si trova al primo piano del Terminal Partenze, prima dei controlli di sicurezza– consulta la mappa.

            • Per qualunque questione sull’assistenza per passeggeri a ridotta mobilit&agrave

              Trovi tutte le informazioni necessarie qui. Si ricorda che i passeggeri muniti di tagliando di invalidità per l’auto parcheggiano gratuitamente nei parcheggi dell’aeroporto di Verona. Per poter beneficiare della gratuità di sosta il passeggero con ridotta mobilità dovrà presentare alla cassa parcheggio presidiata presso il Terminal Arrivi (orario di apertura 08:00-23:00) il contrassegno disabili in corso di validità, un documento di identità della persona disabile e, nel caso di sosta superiore alle 6 ore, un valido titolo di viaggio. In caso di arrivo dopo l’orario di chiusura della cassa presidiata contattare il numero dell’assistenza parcheggio h24 indicato su ogni colonnina, sia di accesso che di uscita dai parcheggi.

            • Wi-Fi

              Wi-Fi gratuito in tutta l’aerostazione passeggeri. Per connettersi, collegarsi alla rete Concept_Free e seguire le istruzioni per registrarsi. Eseguire l’accesso con username e password ottenute. Una volta creato l’account non ha scadenza. 

            • Ufficio postale e/o cassette Postalis

              Non c'è ufficio postale in aerostazione.La cassetta postale si trova sotto la pensilina esterna del Terminal partenze.

            • Bancomat / ATM

              Per individuare i vari Bancomat / ATM consultare la mappa.

            • Punti di ricarica per smartphone, tablet, pc

              I punti di ricarica (smartphone, tablet, pc) sono disponibili in vari punti dell’ Aerostazione e sono sempre gratuiti, senza limiti di tempo. Ogni punto è contrassegnato dall’apposito simbolo nella mappa.

            • C’è una farmacia in aeroporto? C’è un primo soccorso?

              In aeroporto c’è una parafarmacia e si trova al piano terra del Terminal Partenze, prima dei controlli di sicurezza. Il primo soccorso aeroportuale, invece, si trova all’esterno del Terminal Partenze ed è indicato sulla mappa.

            • Richieste per comunicare con persone o membri della famiglia smarriti

              Smarrimento persone o annunci: per la legge sulla privacy si possono fare annunci solo su autorizzazione delle forze di Polizia. In caso di emergenza, quindi, rivolgersi all'ufficio di Polizia, che valuterà di caso in caso se effettuare un annuncio.

            • Acquisto ricariche telefoniche e SIM Card in aeroporto?

              Le Ricariche Telefoniche possono essere acquistate al Bar del primo piano del Terminal Partenze e presso il punto Cambio Valute del Terminal Arrivi . Le SIM Card si possono acquistare solo al punto Cambio Valute del Terminal Arrivi. Si ricorda che non ci sono punti vendita di compagnie telefoniche in aerostazione.

            • Dove si trova la Cappella?

              Presso l'Aeroporto di Verona è presente una Cappella aperta a tutti, consulta la mappa.

          • VOLI

            • Orari e prezzi dei voli in partenza da Verona

              Orari e prezzi dipendono dalle compagnie aeree; possono essere consultati nei siti ufficiali delle compagnie.

            • Reclami per ritardo dei voli o cancellazioni dove la compagnia aerea non dia alcuna assistenza né in termini di riprotezione né di accomodation per la notte eventuale - Richiesta di contattare le diverse compagnie aeree a causa di voli cancellati / ritardati

              Il contratto di viaggio è tra compagnia aerea e passeggero. Contattare la compagnia aerea per qualunque richiesta. Si consiglia la lettura dei Diritti del Passeggero – Enac.

            • Passeggeri arrivati tardi e che hanno perso il volo, chiedono possibili riavviamenti in giornata

              Il contratto di viaggio è tra compagnia aerea e passeggero o tra agenzia turistica emittente del volo e passeggero. Per qualunque domanda sul tema rivolgersi alla propria compagnia aerea o agenzia di viaggio tramite siti internet, call center. Per reclami e richieste di rimborso contattare le compagnie aeree.

            • Voli in ritardo sia in arrivo che in partenza

              Per qualunque informazione sui voli è possibile consultare gli schermi predisposti in Aerostazione oppure le seguenti pagine:

              • Partenze e Arrivi

              • Orario Stagionale

              E' opportuno arrivare sempre in tempo utile in Aeroporto, a prescindere dai ritardi, perché le operazioni pre-volo sono comunque programmate agli orari prestabiliti. L’accettazione del volo termina agli orari prestabiliti.

          • TRASPORTI

            • Dove si trovano gli uffici degli Autonoleggi?

              Gli Autonoleggi si trovano nella palazzina lato Terminal Arrivi. Consulta la mappa

            • Parcheggi: prezzi, ubicazione e altro

              Per le tariffe consulta qui. Per la mappa consulta qui.

            • Parcheggi: Pagamento non riuscito / sbarra chiusa

              Le richieste di assistenza per problematiche relative a pagamenti non andati a buon fine o per problematiche tecniche dovranno essere effettuate tramite chiamata citofonica o telefonando al numero dell’assistenza parcheggi h24 indicato su ogni colonnina, sia di accesso che di uscita dai parcheggi.

            • Dove sono i Taxi? – dove sono i bus per il trasporto urbano e extra-urbano?

              I Taxi si trovano nella viabilità antistante il Terminal Arrivi. Nella medesima posizione - poco oltre - si trovano le fermate dei bus per la stazione dei treni e nel periodo estivo per il Lago di Garda. Per l’acquisto dei biglietti esiste una biglietteria automatica all’interno del Terminal Arrivi: consulta la mappa . Durante le principali manifestazioni fieristiche, è attivo il servizio bus navetta che collega l’aeroporto a Veronafiere.

          • RECLAMI E RICHIESTE

            • Reclami e lamentele varie

              Scrivi alla email contatti@aeroportoverona.it - se il reclamo ha a che fare con problematiche della compagnia aerea, consulta il sito e i riferimenti della compagnia aerea con cui viaggi.

            • Richiesta di mettersi in contatto con passeggeri che si trovano in sala imbarco, da parte di persone in zona pre-controlli di sicurezza

              Rivolgersi alle Forze dell'Ordine, che opereranno solo in casi di urgenza.

            • Richieste inerenti a spazi commerciali all'interno dell'aeroporto.

              Visitare retail.

            • Richieste di lavoro in aeroporto

              Visita la sezione “Lavora con Noi” sul sito di Aeroporto Verona.

            • Reclami inerenti all'Aerostazione/il Terminal

              E’ possibile lasciare il proprio reclamo sul sito dell’aeroporto di Verona.