viabilita
carbon accreditation
facebook enac
26/06/2017

VOLOTEA: INAUGURATO IL NUOVO VOLO DA VERONA A MINORCA


VOLOTEA: INAUGURATO IL NUOVO VOLO 
DA VERONA A MINORCA 



Il vettore ha inaugurato il nuovo collegamento estivo verso le isole Baleari.

Con 17 collegamenti operati, la low-cost si conferma prima per numero di destinazioni raggiungibili dal Catullo.  

Verona, 26 giugno 2017 – Nuova inaugurazione al Catullo per Volotea, la compagnia aerea low cost basata a Verona che collega città di medie e piccole dimensioni in Europa. Da sabato 24 giugno, infatti, è disponibile il nuovo collegamento estivo alla volta di Minorca, che porta a 17 le destinazioni raggiungibili dallo scalo veronese a bordo degli aeromobili del vettore. Il collegamento per le Baleari è solo l’ultima delle novità firmate Volotea, che da Verona opera collegamenti comodi, veloci e diretti verso altre destinazioni estive di grande fascino: da Ibiza a Palma di Maiorca, da Mykonos a Santorini senza dimenticare i voli domestici verso Campania, Sardegna, Puglia e Sicilia. 

“Siamo molto felici di aver inaugurato questo nuovo collegamento alla volta di Minorca – afferma Valeria Rebasti, Commercial Country Manager Volotea Italia – Per l’estate 2017 abbiamo lanciato un poker di nuove destinazioni davvero incredibili: grazie alla nostra flotta, sarà infatti possibile decollare dal Catullo verso Lampedusa, Cork, Mykonos e Minorca. Si tratta di 4 destinazioni molto diverse, ma che siamo certi faranno breccia nel cuore dei passeggeri veneti”. 

E i viaggiatori veneti sembrano essere particolarmente soddisfatti dei voli proposti da Volotea: “Qualche settimana fa abbiamo premiato il nostro 12 milionesimo passeggero proprio qui a Verona – continua Rebasti -. Un risultato importante che ci fa guardare al nostro futuro in Veneto con grande ottimismo e fiducia”
.
E Volotea ha festeggiato anche altri importanti traguardi: l’inaugurazione, lo scorso 11 aprile, della nuova base a Genova, quarta in Italia e nona in Europa e, sempre ad aprile, il suo quinto compleanno. Infine Volotea è stata selezionata dai TripAdvisor Travellers’ Choice 2017 come la migliore compagnia aerea basata in Italia, Francia e Spagna nella categoria “Europe Regional and Low Cost”.

Volotea dal Catullo decolla verso 17 destinazioni, 9 domestiche (Alghero, Bari, Brindisi, Cagliari, Catania, Lampedusa, Napoli, Olbia e Palermo) e 8 all’estero (Ibiza, Palma di Maiorca, Minorca, Cork, Santorini, Mykonos, Chisinau e Tirana), riconfermandosi prima per numero di mete raggiungibili dallo scalo.

Tutte le rotte da e per Verona sono disponibili sul sito www.volotea.com, nelle agenzie di viaggio o chiamando il call center Volotea all’895 895 44 04.

CRESCITA NEL 2017 

Nel 2017 Volotea ha aggiunto più di 40 nuove rotte per un totale di 243 collegamenti in 79 città di medie e piccole dimensioni, in 16 Paesi europei: Francia, Italia, Spagna, Germania, Grecia, Croazia, Repubblica Ceca, Israele, Albania, Moldavia, Portogallo, Malta, Regno Unito, Austria, Irlanda e Lussemburgo. Volotea stima di trasportare 4,3 milioni di passeggeri nel 2017.

Il 5 aprile 2017, Volotea ha celebrato il suo quinto anniversario, mentre a giugno, la compagnia ha raggiunto quota 12 milioni di passeggeri trasportati dall’avvio del suo primo volo nel 2012.

Nel 2017 la low cost potrà contare su 9 basi operative: Venezia, Nantes, Bordeaux, Palermo, Strasburgo, Asturie, Verona, Tolosa e Genova. Volotea è prima per numero di destinazioni raggiungibili in tutte le sue basi (ad eccezione di Tolosa). Il team Volotea quest’anno sarà composto da 875 dipendenti, in seguito all’apertura di 150 nuove posizioni generate dalla rapida crescita del vettore.

Nel 2016 Volotea ha sperimentato un significativo incremento in termini di voli operati, diventando la compagnia aerea low cost che è cresciuta più velocemente tra le grandi low cost europee. Il vettore ha chiuso il 2016 con un tasso di raccomandazione del 92,5% e si è classificata, a chiusura del 2016, come quarta compagnia aerea low cost più puntuale al mondo e terza in Europa. Infine, Volotea è stata selezionata dai TripAdvisor Travellers’ Choice 2017 come la migliore compagnia aerea basata in Italia, Francia e Spagna nella categoria “Europe Regional and Low Cost”.

Volotea quest’anno opera nel suo network di destinazioni con una flotta di 28 aeromobili, tra cui Boeing 717 e Airbus A319. Entrambi gli aeromobili, riconosciuti per affidabilità e comfort, dispongono di sedili reclinabili e sono il 5% più spaziosi della media. Più del 40% dei voli in programma per il 2017 verrà operato con gli Airbus A319, l’aeromobile scelto per accompagnare la crescita futura del vettore.

Volotea prevede di diventare operatore 100% Airbus nei prossimi anni. Questa decisione strategica permetterà al vettore di incrementare del 20% la sua capacità di trasporto passeggeri, passando dagli attuali 125 posti ai 150 dei nuovi Airbus e di operare rotte più lunghe, approcciando così nuovi mercati.

A PROPOSITO DI VOLOTEA 

Volotea, la compagnia aerea delle medie e piccole città europee, offre voli diretti a tariffe competitive. Dall’avvio delle sue attività nell’aprile 2012, Volotea ha trasportato più di 12 milioni di passeggeri in tutta Europa e stima di trasportarne 4,3 milioni nel 2017. 
Nel 2017 Volotea opererà 243 collegamenti in 79 città di medie e piccole dimensioni in 16 Paesi europei: Francia, Italia, Spagna, Germania, Grecia, Croazia, Repubblica Ceca, Israele, Albania, Moldavia, Portogallo, Malta, Regno Unito, Austria, Irlanda e Lussemburgo.
Quest’anno Volotea opera nel suo network con una flotta di 28 aeromobili che include Boeing 717 e Airbus A319. 

Per maggiori informazioni: www.volotea.com
Claudio Motta – claudio.motta@melismelis.it - Valentina Marando – valentina.marando@melismelis.it Tel. 02 33600334