viabilita
carbon accreditation
facebook enac
04/10/2016

PRESENTATO IL NUOVO MULTISENSORY INTERACTIVE TOURIST OFFICE (MITO) ALL’AEROPORTO DI VERONA

                                                                               

PRESENTATO IL NUOVO MULTISENSORY INTERACTIVE TOURIST OFFICE (MITO)
ALL’AEROPORTO DI VERONA
La “tecnologia di buon senso” di BBS a disposizione dei viaggiatori


Verona, 4 ottobre 2016 - È stato presentato oggi Multisensory Interactive Tourist Office (MITO), il primo ufficio turistico interattivo multimediale e multisensoriale presidiato in remoto, di facile fruibilità, progettato e realizzato da BBS per fornire importanti indicazioni e servizi ai turisti in arrivo all’Aeroporto di Verona.

L’obiettivo è quello di offrire un ambiente accogliente, sempre aperto, dove il turista in arrivo all’aeroporto di Verona può ottenere informazioni utili circa i territori circostanti (Verona, Lago di Garda, Brescia, Trento, Bolzano, Vicenza e Mantova) ed usufruire di interessanti servizi sulle mete e attrazioni che si appresta a visitare durante il suo soggiorno. 

In particolare l’Interactive Tourist Office di BBS offre all’utente: 

ESPLORAZIONE E INFORMAZIONI TURISTICHE attraverso un totem e una vetrina interattivi multimediali e multilingua, che consentono la consultazione di informazioni utili come i Servizi al Passeggero presenti in aerostazione (trasporti, rent a car, vip lounge, shopping, ristorazione ed uffici commerciali) e di informazioni turistiche sui luoghi di destinazione (eventi,  strutture ricettive, i ristoranti, agriturismi, pub, hotel, etc.). Inoltre, per ogni punto di interesse i turisti potranno consultare le previsioni meteo, calcolare il percorso per raggiungerlo e prenotare direttamente mediante una chiamata VoIP GRATUITA.

MITO (Multisensory Interactive Tourist Office) non è solo informazione ma un vero e proprio sportello turistico multimediale sempre aperto, grazie al quale l’utente può interagire con gli Enti e le Aziende Turistiche del territorio in modo semplice e veloce, oppure richiedere il supporto di un OPERATORE REMOTO collegato in VIDEO CHIAMATA, preparato e cordiale, a disposizione del passeggero in tempo reale che lo consiglia e lo supporta nell’ACQUISTARE BIGLIETTI che può pagare direttamente con la sua carta di credito.

Verona Card, la card turistica della città di Verona che consente l’accesso gratuito a musei e mezzi di trasporto cittadini, è tra i primi servizi già in vendita e operativi nel MULTISENSORY INTERACTIVE TOURIST OFFICE dell’Aeroporto di Verona Villafranca.

Grazie al totem multisensoriale MITO, il turista può vivere un’esperienza completa dei vini del territorio a partire dalla visita virtuale della cantine aderenti , al contatto diretto con il produttore fino ad una VERA E PROPRIA DEGUSTAZIONE di VINI SELEZIONATI con la possibilità di acquisto tramite carta di credito e spedizione direttamente a casa.       

Grazie a BBS – Tecnologia di buon senso e all’Aeroporto Valerio Catullo, il Multisensory Interactive Tourist Office consente ai territori di farsi conoscere e promuoversi, valorizzando le opportunità e i numerosi eventi e rappresenta per aziende e cantine un trampolino per raggiungere i numerosi turisti internazionali ed italiani che transitano al terminal Arrivi dell’importante scalo veronese.

Per i viaggiatori in arrivo un servizio di accoglienza innovativo, degno di un aeroporto e di un territorio ricco di opportunità turistiche ed enogastronomiche con la tecnologia di buon senso unita al calore umano del supporto di un operatore reale in remoto.

Aeroporto Catullo e BBS, un’accoppiata vincente per offrire eccellenza e qualità a portata di “touch”.


Per maggiori informazioni: 
Ufficio Stampa BBS
Alberto Ferrari – Ellisse alberto@ellisse.it
Tel. 030 3531950 - Cell. 348/5826709

Ufficio Relazioni Esterne e Stampa 
Garda Aeroporti - Verona e Brescia 
relest@aeroportoverona.it 
Tel. 045 8095784