viabilita
carbon accreditation
facebook enac
04/12/2015

VERONA AND ITS SURROUNDINGS


                 

                                                                                                                                                Comunicato Stampa

                                                                VERONA AND ITS SURROUNDINGS

Verona, 04 dicembre 2015 - La Camera di Commercio di Verona, l’Aeroporto di Verona e la Fondazione Arena di Verona, in collaborazione con la Camera di Commercio Italo-Russa (CCIR), hanno organizzato lo scorso 3 dicembre 2015 un evento di presentazione della destinazione Verona a Mosca.

L’appuntamento “Verona and its surroundings”, ospitato dall’hotel National e moderato dal Direttore della Rappresentanza di Mosca della Camera di Commercio Italo-Russa Marisa Florio, vedrà interventi tra gli altri di: Andrea Prando, Vicepresidente della Camera di Commercio di Verona; Antonio Fallico, Console Onorario della Federazione Russa a Verona e Presidente dell’Associazione Conoscere Eurasia; Paolo Arena, Presidente dell’Aeroporto di Verona; Corrado Ferraro, Direttore Commerciale e Marketing della Fondazione Arena di Verona. Un rappresentante della compagnia aerea S7 illustrerà le strategia della compagnia aerea su Verona.
La presentazione, che intende fa conoscere la città scaligera e le sue bellezze al grande pubblico, è rivolta a istituzioni appartenenti al mondo delle relazioni italo-russe, operatori del settore turistico e agroalimentare, stampa di settore, stampa nazionale e blogger.

La città di Verona è una destinazione molto apprezzata dai turisti russi, che negli ultimi anni sempre più spesso la scelgono quale meta o tappa dei loro viaggi nel Bel Paese. Come mostrano i dati relativi alle presenze turistiche nella Provincia di Verona per paese di provenienza (anni 2010 e 2014), le presenze russe sono passate da 49.024 a 148.727 in 4 anni, con un incremento percentuale del 203,4%!
Anche le relazioni economico-commerciali tra il territorio veronese e la Russia hanno registrato ottimi risultati, cresciuti negli anni, ad eccezione dell’ultimo biennio, dove le transazioni italo-russe hanno subito un rallentamento, che purtroppo ha caratterizzato tutta l’aere UE. Il 2014 ha fatto registrare un export di quasi 335 mil. €, con un contenuto segno negativo (-7,7%) rispetto a quello dell’anno precedente (365 mil. €). Tuttavia, la Russia continua a confermarsi il 10° mercato per export dalla provincia di Verona e il 2,5% sul totale dell’export veronese nel resto del mondo ed il 16° mercato per import con un 1,5% sempre rispetto al resto del mondo.

La presenza di un consolato onorario russo a Verona e l’istituzione di voli giornalieri diretti Verona-Mosca-Verona da parte della compagnia S7 Airlines sono ulteriori dimostrazioni dei rapporti solidi e in costante crescita tra Verona e la Federazione Russa.

Iscritta nella World Heritage List dell’Unesco dal 2000, la città di Verona e la sua ampia offerta in termini di patrimonio culturale e architettonico, tradizioni culinarie e vinicole, produzioni agricole e industriali di altissimo livello, appuntamenti fieristici e d’affari saranno al centro dell’evento “Verona and its surroundings”, rivolto ad un pubblico russo mirato, in grado di cogliere e sviluppare le potenzialità dell’incantevole città veneta.

Dopo aver ricevuto un assaggio dell’Opera italiana a cura della Fondazione Arena di Verona, gli ospiti potranno degustare una selezione di piatti tipici veronesi e di vini vincitori del concorso enologico Verona Wine Top 2015 nella splendida sala Moskovsky dell’hotel National con vista sul Cremlino.

Profilo S7

S7 Airlines è membro di oneworld®, la principale alleanza mondiale tra compagnie aeree.

La compagnia aerea copre la più ampia rete di tratte nazionali in Russia, creata facendo base negli hub per il trasporto aereo di Mosca (Domodedovo) e Novosibirsk (Tolmachevo). S7 Airlines effettua inoltre voli regolari verso i paesi della CIS, l’Europa, il Medio Oriente, il sud-ovest asiatico e i paesi della regione Asia-Pacifico.

S7 Airlines utilizza le più moderne e una delle più nuove flotte di aeromobili sul mercato russo dei trasporti aerei. La sua flotta è composta da 53 aeromobili – inclusi Airbus A320, Boeing 737 e Boeing 767s – ed opera con più di 190 partenze al giorno.

I biglietti possono essere già acquistati su www.s7.ru (versione consultabile anche via mobile), iPhone app e tramite agenzie di viaggio. Informazioni sui voli e sulla prenotazione e l’acquisto dei biglietti sono disponibili tramite il nostro Contact Centre al n. 8-800-200-000-7 (gratuito all’interno della Russia).

Per ulteriori informazioni:
 
Sara Biasi
Responsabile Relazioni Esterne e Stampa
Garda Aeroporti - Verona e Brescia
tel +39 045 8095784
fax +39 045 8095455
mail sbiasi@aeroportoverona.it