viabilita
carbon accreditation
facebook enac
29/10/2014

WM Capital: Alexander DrFleming, il primo format italiano di farmacia dei servizi decolla all’aeroporto di Verona


      

WM Capital: Alexander DrFleming, il primo format italiano di farmacia dei servizi decolla all’aeroporto di Verona

Prima apertura in Italia di un punto servizi sanitario in un aeroporto, con un flusso di quasi 3 milioni di passeggeri all’anno
Compie un anno di attività il primo punto servizi a Milano: i clienti prediligono programma di check-up completo (27%)


Milano, 29 ottobre 2014 - Alexander Dr Fleming, il network in franchising specializzato nello sviluppo di farmacie, parafarmacie e corner ideato da WM CAPITAL, società specializzata nel Business Format Franchising e quotata sul mercato AIM Italia di Borsa Italiana, ha sottoscritto con l’aeroporto  di Verona un accordo per la prima apertura in Italia in un’area aeroportuale del nuovo punto servizi DrFleming che offrirà ai viaggiatori del Catullo un punto di parafarmacia con possibilità di effettuare analisi mediche, anche in attesa della partenza del proprio viaggio. Grazie alla collocazione nell’area check-in, il punto Alexander DrFleming sarà un riferimento per i servizi di analisi e di consulenza sanitaria per i passeggeri e per il territorio circostante. 

Fabio Pasquali, Amministratore Delegato del Gruppo WM Capital ha così commentato “La presenza dei punti servizio DrFleming nelle aree di maggior afflusso di pubblico: centri commerciali, aeroporti, stazioni, è parte della nostra strategia di sviluppo a livello italiano e internazionale. Con l’apertura presso l’aeroporto di Verona, riusciremo ad offrire un ventaglio di servizi e prodotti completo garantiti dalla nostra formula che ci contraddistingue per  qualità, affidabilità e velocità”. 

Paolo Arena, Presidente dell’Aeroporto di Verona ha aggiunto: “Vogliamo offrire ai nostri passeggeri e visitatori proposte innovative che consentano di sfruttare al massimo il tempo di permanenza in aeroporto in attesa del proprio volo o al ritorno da un viaggio. Segue questa direzione la partnership con WM Capital e siamo lieti di essere il primo aeroporto ad offrire questo servizio ai propri passeggeri.”

Lo spazio del nuovo punto vendita presso l’aeroporto Valerio Catullo,  che aprirà entro il prossimo dicembre, disporrà di una parte adibita alle analisi mediche e una parte ad area vendita e accoglienza. Il primo flagship store DrFleming, aperto a Milano nel novembre 2013, ha registrato in un anno di attività una prevalente richiesta di analisi del sangue (37%), focalizzata sul programma di self-check-up proposto da drFleming ai suoi clienti: una soluzione completa per il controllo della propria salute attraverso tutte le analisi di base. In pochi minuti è quindi possibile, a un prezzo equivalente al ticket sanitario, ottenere una panoramica completa del proprio stato di salute. La seconda voce per importanza, è stata quella delle intolleranze alimentari (34%) accompagnata da una consulenza per la ricalibratura del proprio regime di alimentazione. Seguono le analisi dermatologiche (mappatura dei nei: 5%) e cardiologiche (4%).

L’aeroporto di Verona si trova al centro del Nord Est, in una delle aree europee più competitive per presenza di aziende e di popolazione, oltre 10 milioni di persone, con un flusso di quasi 3 milioni di passeggeri annui che lo colloca tra i maggiori aeroporti Italiani. L’aeroporto di Verona offre collegamenti con voli diretti e in connessione, per le principali città  italiane, europee e mete  intercontinentali. In Aeroporto sono presenti 40 punti vendita e sono disponibili 4.800 posti auto di cui 750 coperti


WM Capital, specializzata nel Business Format Franchising, promuove la crescita delle imprese attraverso lo sviluppo di sistemi franchising in Italia e all’estero, conferendo know-how industriale e operativo e mettendo a disposizione un network qualificato e internazionale. La società opera nel settore Multimedia attraverso il brand AZ Franchising e nel settore Farmaceutico attraverso la controllata Alexander Dr. Fleming. WM Capital, grazie all’esperienza acquisita nel franchising con lo sviluppo di 600 format, seleziona modelli di business innovativi in settori con elevate potenzialità di crescita e supporta direttamente i sistemi a rete con progetti di sviluppo e possibilità concrete di creare valore nel tempo.

Per ulteriori informazioni:
INTEGRAE SIM (NOMAD) 
Via Meravigli, 13 – 20123 Milano 
Tel. 02 78 62 53 01
Fax: +39.02.89.05.59.81 
  
IR TOP Consulting 
Via C. Cantù, 1 – 20123 Milano
Tel. 02 45473884/3
Investor Relations
ir@irtop.com 
Media Relations
Domenico Gentile, Antonio Buozzi
ufficiostampa@irtop.com
www.irtop.com

Sara Biasi
Responsabile Relazioni Esterne e Stampa
Garda Aeroporti - Verona e Brescia
tel +39 045 8095784
mail sbiasi@aeroportoverona.it
www.aeroportidelgarda.it