viabilita
carbon accreditation
facebook enac
29/08/2014

VOLOTEA CONTINUA AD INVESTIRE SU VERONA:ANNUNCIATO IL NUOVO COLLEGAMENTO CON CATANIA

                                                                

                                                                                                                                                            Comunicato Stampa
 
                                                VOLOTEA CONTINUA AD INVESTIRE SU VERONA:
                                   ANNUNCIATO IL NUOVO COLLEGAMENTO CON CATANIA 
 
                                                   Il vettore potenzia l’offerta dal Catullo.
                                Disponibili collegamenti anche alla volta di Bari e Palermo
.
 
 
Verona, 29 agosto 2014 – Volotea, la compagnia aerea low-cost che collega città di medie e piccole dimensioni, investe nuovamente su Verona, lanciando dal 2 ottobre il nuovo volo alla volta di Catania. Salgono così a 3 le destinazioni raggiungibili dallo scalo veronese: con il vettore low cost, infatti, è possibile decollare anche alla volta di Bari e di Palermo.
 
“Siamo davvero elettrizzati di poter annunciare questo nuovo collegamento dall’aeroporto di Verona – afferma Valeria Rebasti, Commercial Country Manager Volotea in Italia - Dopo l’ottimo riscontro dei voli operati fino ad oggi, abbiamo deciso di continuare a investire sul Veneto, offrendo ai nostri passeggeri la possibilità di decollare 7 giorni su 7 alla volta di Catania, una città con un’offerta turistica accattivante e un panorama naturalistico invidiabile. Allo stesso tempo, ci auguriamo che il nuovo collegamento possa incrementare il flusso turistico verso Verona, destinazione che, oltre ad ospitare monumenti e attrazioni di assoluto valore, è il punto ideale per partire alla scoperta del bacino del Garda, del Trentino Alto Adige e alle province di Brescia e Mantova e della parte settentrionale dell’Emilia.”
“Con la nuova tratta verso Catania si amplia ulteriormente il carnet di proposte firmato Volotea. – conclude Rebasti – Oggi operiamo in 60 aeroporti a livello internazionale, 18 dei quali su territorio italiano. Inoltre, abbiamo da poco celebrato il nostro secondo compleanno, superando il tetto dei 3 milioni di passeggeri trasportati a livello europeo. Un traguardo eccezionale che ci riempie di grande soddisfazione e ci fa ben sperare per il futuro”.
 
“L’ampliamento dell’offerta di Volotea dal Catullo è un risultato su cui lavoriamo da tempo con la compagnia aerea – ha commentato Paolo Arena Presidente di Catullo Spa, che gestisce gli aeroporti di Verona e Brescia – che ha iniziato ad operare su Verona nel 2012, e ha progressivamente intensificato la sua offerta a fronte dei risultati ottenuti. Anche Volotea ha contribuito ai risultati eccellenti dell’estate che hanno fatto segnare al Catullo +7% a luglio e sta facendo registrare nelle prime tre settimane di agosto +8,5%”.
 
“Abbiamo instaurato con Volotea un solido rapporto di partnership – ha concluso Carmine Bassetti, Direttore Generale di Catullo Spa – Contiamo di continuare a crescere insieme, individuando le opportunità che il mercato offre per riuscire a proporre un’offerta sempre più articolata al nostro territorio. Oggi Verona collega 46 aeroporti tra voli di linea e charter, lavoriamo per consolidare questo risultato nonostante la fluidità del settore”.
 
Tutti i biglietti delle rotte Volotea sono già disponibili sul sito www.volotea.com, chiamando il call center all’895.895.44.04 o attraverso le agenzie di viaggio con tariffe a partire da 19,99 Euro a tratta, tasse incluse.
 
VOLOTEA è la nuova compagnia aerea low-cost, affidabile, puntuale e confortevole che collega città di medie e piccole dimensioni, spesso prive di voli diretti ed economici. Volotea offre voli a tariffe low-cost, assicurando una piacevole esperienza di viaggio, con personale cortese, posti assegnati e la comodità di un aereo spazioso come il Boeing 717 configurato con solo 5 posti per fila (2+3). Volotea è presente in 18 aeroporti italiani: Ancona, Brindisi, Bari, Cagliari, Catania, Firenze, Genova, Lamezia Terme, Lampedusa, Napoli, Olbia, Palermo, Pantelleria, Pisa, Reggio Calabria, Torino, Verona e Venezia. Le sue basi operative a livello europeo sono presso gli aeroporti “Marco Polo” di Venezia, “Falcone Borsellino” di Palermo, “Nantes Atlantique” di Nantes e “Mérignac” di Bordeaux. I biglietti possono essere acquistati sul sito web (www.volotea.com), chiamando il call center all’895 895 4404 o in agenzia di viaggio. Particolare cura è dedicata al servizio ai passeggeri in tutte le fasi del viaggio, sia a terra sia a bordo.
 
 
Per ulteriori informazioni:
 
Claudio Motta
Angela Drammis
Ufficio Stampa
Volotea
tel +39 0233600334
fax +39 0233600231
mail claudio.motta@melismelis.it
mail angela.drammis@melismelis.it
 
Sara Biasi
Responsabile Relazioni Esterne e Stampa
Garda Aeroporti - Verona e Brescia
tel +39 045 8095784
fax +39 045 8095455
mail sbiasi@aeroportoverona.it