viabilita
carbon accreditation
facebook enac
11/06/2014

ETIHAD REGIONAL RAFFORZA I COLLEGAMENTI DA VERONA CON TRE NUOVE ROTTE

                                                                  
    
                                                                                                                                         Comunicato Stampa
 
                ETIHAD REGIONAL RAFFORZA I COLLEGAMENTI DA VERONA CON TRE NUOVE ROTTE
 
Verona, 11 giugno 2014 - Gateway commerciale e città storica italiana, Verona è oggi ancora più facilmente raggiungibile grazie al lancio di tre nuove rotte - frutto di una costante espansione del network -di Etihad Regional, la compagnia aerea con base in Svizzera. 
 
A partire dal 1° giugno, Etihad Regional ha iniziato i propri collegamenti giornalieri dalle città svizzere di Zurigo e Ginevra verso Verona con voli della durata di circa 1 ora e 10 minuti. La compagnia aerea offre inoltre un operativo settimanale stagionale tra Verona e Cambridge disponibile sino al 20 settembre.
 
Maurizio Merlo, Chief Executive Officer di Etihad Regional, ha affermato: “Grazie a queste nuove rotte verso l’importante regione del Veneto stiamo dimostrando il nostro costante impegno per l’espansione del network di Etihad Regional andando ad offrire sempre più opportunità e convenienza ai viaggiatori europei”.
 
Etihad Regional opererà le rotte con un aeromobile Saab 2000 dotato della nuova livrea che presenterà 50 posti. Configurato in due classi, comprenderà cinque posti in Premium Economy e 45 in Economy Class.
 
“Con queste nuove rotte stiamo espandendo sia il nostro brand che la nostra presenza all’interno del mercato italiano dove attualmente siamo già operativi verso Roma, Firenze, Torino e Bolzano. Il nostro brand è espressione di qualità, ospitalità e convenienza ed i nostri prodotti sono stati realizzati su misura dei nostri viaggiatori sia business che leisure.
 
Il nuovo volo diretto, lanciato di recente, tra Zurigo e Abu Dhabi del nostro code share partner Etihad Airways consentirà di espandere ulteriormente le connessioni del network di Etihad Regional permettendo ai passeggeri di raggiungere destinazioni in Medio Oriente e oltre.
 
“La nostra partnership con airberlin offrirà presto anche numerose soluzioni di continuità verso altre destinazioni del Nord Europa” ha aggiunto Maurizio Merlo.
 
Chief Executive Officer della società Catullo Spa, Paolo Arena, ha affermato: “L’inizio delle operazioni dal Catullo di Etihad Regional segnano l’avvio di una nuova importante partnership per il nostro scalo. Siamo fiduciosi che queste operazioni si consolideranno nel tempo in ulteriori nuovi progetti.
 
“Verona ha registrato nella stagione estiva l’apertura di 19 nuovi voli. A livello complessivo, oggi l’aeroporto di Verona è collegato con 57 aeroporti, 9 destinazioni nazionali, 34 con Paesi dell'Unione europea e 14 extra Ue”.
 
Il Direttore Generale della società Catullo Spa, Carmine Bassetti, ha aggiunto: “Siamo entusiasti di dare il benvenuto a Verona ad Etihad Regional come testimonianza dell’espansione del suo network in tutta Europa.
 
“Per Verona è molto importante intensificare la rete di network di destinazioni regionali che, aprendo nuovi flussi turistici, possono dare grande supporto alle attività turistiche della città e del territorio”.
 
Verona - Ginevra
N. del volo Partenza Arrivo Orario di partenza  Orario di arrivo  Frequenza Aeromobile
F7  0161 VRN GVA 13:25 14:25 Giornaliero S20
F7  0160 GVA VRN 20:50 21:55 Giornaliero S20
 
Verona-Zurigo
N. del volo Partenza Arrivo Orario di partenza  Orario di arrivo  Frequenza Aeromobile
F7  0165 VRN ZRH 06:05  07:05 Giornaliero S20
F7  0164 ZHR VRN 11:35 12:35 Giornaliero S20
 
Verona - Cambridge
N. del volo Partenza Arrivo Orario di partenza  Orario di arrivo  Frequenza Aeromobile
F7  0167 VRN CBG  13:30 14:35 Sabato S20
F7  0166 CBG  VRN 15:05 18:15 Sabato S20
 
*Gli orari sono in ora locale e soggetti a cambiamenti.
 
Etihad Regional, operato da Darwin Airline
Etihad Regional è il nuovo brand europeo con cui opera la compagnia aerea regionale svizzera Darwin Airline, fondata nel 2003. La compagnia si rivolge ai mercati di nicchia europei e offre voli di lungo raggio e destinazioni internazionali in Europa, Australia, Asia, Medio Oriente, Africa e America attraverso il suo equity e code-share partner Etihad Airways, che ne ha acquisito il 33,3%. Il vettore, che propone due classi di volo, opera con una flotta di otto Saab 2000 turbopropeller da 50 posti e tre ATR 72-500 da 68 posti - il quarto ATR sarà introdotto a fine giugno -  con un network che si estende dal sud Italia al Regno Unito. Il principale hub di riferimento è Ginevra, in Svizzera.
Per ulteriori informazioni, visitate: www.etihadregional.com
 
Per ulteriori informazioni:
Massimo Boni
Head of Corporate Communications               
Via alla Campagna, 2a
6904 LUGANO                                                        
Tel: +41 (0) 91 612 45 25
Email: massimo.boni@etihadregional.com
 
Sara Biasi
Responsabile Relazioni Esterne e Stampa
Garda Aeroporti - Verona e Brescia
tel  045 8095784
Email: sbiasi@aeroportoverona.it