viabilita
carbon accreditation
facebook enac
07/01/2014

Catullo Spa nomina gli advisor che affiancheranno la società nel percorso d'integrazione con Save

                                                                                                        

                                                                                      

Catullo Spa nomina gli advisor che affiancheranno la società nel percorso d'integrazione con Save
RICEVONO IL MANDATO LO STUDIO PAVESI GITTI VERZONI PER L'AREA LEGALE, MERCANTI DORIO PER GLI ASPETTI FINANZIARI

Verona, 20 dicembre 2013 - Oggi si è riunito il Consiglio D'Amministrazione di Catullo Spa, la società che gestisce gli aeroporti di Verona e Brescia. In seno al consiglio di oggi, il Presidente Paolo Arena, ha formalizzato la nomina dei due advisor, uno legale e uno finanziario, che affiancheranno la Società nella finalizzazione dell'entrata di SAVE Spa, che gestisce gli aeroporti di Venezia e Treviso, nella compagine societaria con una quota di minoranza. La nomina degli advisor era stata richiesta dall'Assemblea dei Soci del 28 ottobre scorso.

Gli aspetti legali sono stati affidati allo Studio Pavesi Gitti Verzoni, con forte expertise su questioni di rilievo nei settori del diritto societario, del diritto commerciale e del diritto civile. Lo Studio, con sede a Milano e a Brescia, estende la propria attività alla consulenza stragiudiziale in operazioni di varia natura quali fusioni e acquisizioni, joint venture, quotazioni, operazioni di finanza strutturata e finanziamenti alle imprese.

Lo Studio ha partecipato ad operazioni di M&A (public e private) di significativo rilievo, per dimensioni e standing dei clienti assistiti, quali acquisizioni, fusioni, scissioni, offerte pubbliche di acquisto, aumenti di capitale, che hanno coinvolto primarie società sia italiane sia estere. In questo contesto, lo Studio vanta una particolare esperienza nell’ambito delle operazioni di carattere straordinario nel settore bancario, nel settore aerospaziale e aeronautico, nel settore delle multiutilities e dell'energia, nonché nel settore assicurativo e immobiliare.

 

Gli aspetti finanziari saranno affidati allo studio Mercanti Dorio e Associati, un’associazione professionale fra avvocati e dottori commercialisti, con sedi a Verona e a Milano, che opera principalmente nei settori del diritto commerciale e dell’economia d’impresa. Lo studio eÌ una delle piuÌ solide e accreditate strutture professionali operanti sul territorio del Triveneto.

 

Si auspica con la nomina degli advisor che l'operazione si possa concludere nei primi mesi dell'anno.

Per ulteriori informazioni:

Sara Biasi
Responsabile Relazioni Esterne e Stampa

Garda Aeroporti - Verona e Brescia
tel +39 045 8095784
fax +39 045 8095455
mail
sbiasi@aeroportoverona.it