viabilita
carbon accreditation
facebook enac
01/08/2013

VOLOTEA: UNA APP PER IPHONE PER SEMPLIFICARE LE VACANZE

                                                                                                                    

                             

 

  

 

Verona, 01 agosto 2013Volotea, la compagnia aerea low cost che collega città di medie e piccole dimensioni, ha annunciato il lancio della sua prima app per iPhone. Giusto in tempo per le vacanze estive, la nuova applicazione permetterà ai passeggeri di controllare facilmente, in qualsiasi luogo si trovino, lo stato dei voli e di cercare, prenotare e gestire i loro itinerari di viaggio in tutto il network di Volotea, che vanta ad oggi 97 rotte verso 52 città di 7 nazioni europee.

 

Con la nuova app i passeggeri di Volotea saranno in grado di:

                             -  Controllare lo stato dei voli.

                            -  Cercare e prenotare voli.

                            -  Registrare il proprio profilo, per inserire le informazioni dei passeggeri e le informazioni di contatto.

                            -  Gestire le proprie prenotazioni, con la possibilità di modificare la data del volo, l’ora e la città fino a due ore prima della partenza.

                            -  Aggiungere i servizi extra, come il check-in bagagli, il trasporto di animali o di attrezzature sportive.

                            -   Ottenere, scaricare e memorizzare le carte d'imbarco mobile (disponibili solo per alcuni aeroporti selezionati).

    -  Cambiare la lingua dell’interfaccia: inglese, francese, italiano, spagnolo e tedesco.

 

L'applicazione è disponibile per il download gratuito sull’ Apple Store di iTunes all’indirizzo:
https://itunes.apple.com/it/app/volotea/id635331043?l=en&mt=8

"Siamo certi che questa nuova applicazione sarà molto utile per i nostri clienti, che ne apprezzeranno la semplicità d’uso e l’immediatezza – ha affermato Alex de Jesús, CIO Volotea (Chief Information Officer) - La possibilità di visualizzare, in qualunque momento e in qualsiasi luogo, le ultime informazioni su un volo imminente, renderà le vacanze dei nostri passeggeri un'esperienza migliore e meno stressante. E questo è solo uno dei tanti progetti digitali che stiamo sviluppando con l’obiettivo di migliorare il viaggio dei nostri clienti.”

 

Dati Tecnici

Compatibile con:       iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5, iPod touch (terza generazione), iPod touch (quarta generazione), iPod touch (quinta generazione), iPad.

Richiede:        iOS versione 4.3 o successive. Questa applicazione è ottimizzata per iPhone 5.

Lingue:           Inglese, francese, italiano e spagnolo

Versione:        1.0

Dimensione:   7.2 Mb

 

 

VOLOTEA è la nuova compagnia aerea low-cost, affidabile, puntuale e confortevole che collega città di medie e piccole dimensioni, spesso prive di voli diretti ed economici. Volotea offre voli a tariffe vantaggiose, assicurando una piacevole esperienza di viaggio, con personale cortese, posti assegnati e la comodità di un aereo spazioso come il Boeing 717 configurato con solo 5 posti per fila (2+3). Volotea è presente in 20 aeroporti italiani: Alghero, Ancona, Brindisi, Bari, Cagliari, Catania, Crotone, Firenze, Genova, Lamezia Terme, Lampedusa, Napoli, Olbia, Palermo, Pantelleria, Reggio Calabria, Trieste, Torino, Verona e Venezia. Le sue basi operative a livello europeo sono presso gli aeroporti “Marco Polo” di Venezia, “Falcone Borsellino” di Palermo, “Nantes Atlantique” di Nantes e “Mérignac” di Bordeaux. Volotea è stata fondata da Carlos Muñoz e Lázaro Ros, rispettivamente Amministratore Delegato e Direttore Generale, che hanno fondato anche Vueling Airlines, oggi uno dei più importanti vettori a basso costo in Europa.I biglietti possono essere acquistati sul sito web (www.volotea.com), chiamando il call center all’895 895 4404 o in agenzia di viaggio. Particolare cura è dedicata al servizio ai passeggeri in tutte le fasi del viaggio, sia a terra sia a bordo.

 

 

Per ulteriori informazioni:

 

Volotea

Ufficio Stampa

Federico Broggi

Tel. 02 33600334

federico.broggi@melismelis.it 

 

Sara Biasi
Responsabile Relazioni Esterne e Stampa
Garda Aeroporti - Verona e Brescia
tel +39 045 8095784
mail sbiasi@aeroportoverona.it
www.aeroportidelgarda.it