viabilita
carbon accreditation
facebook enac
13/03/2012

Adria Airways e l’Aeroporto di Verona presentano il collegamento Pristina –Verona

Adria Airways e l'Aeroporto di Verona presentano il collegamento Pristina –Verona

Verona, 13 marzo 2012 - Adria Airways con l'Aeroporto di Verona presentano il nuovo collegamento Pristina -Verona. Il volo, che ha iniziato ad operare il 28 gennaio scorso, ha cadenza bisettimanale, ogni martedì e sabato. Il volo utilizzerà un Airbus A319 da 135 posti.

Con i numerosi rappresentanti del mondo politico, economico e della stampa provenienti dal Kosovo e dalla Slovenia, sul volo che ha portato gli ospiti da Pristina a Verona per la cerimonia d'inaugurazione erano presenti, oltre al Presidente and CEO di Adria Airways Klemen Bostjancic, il Ministro delle Infrastrutture del Kosovo Fehmi Mujota, il Ministro Affari Economici della Repubblica Slovena a Roma Boris Antonolic, l'Ambasciatore Italiano in Kosovo Michael Giffoni.

Ad accogliere gli ospiti all'Aeroporto di Verona, erano presenti il Vicepresidente dell'Aeroporto di Verona Pierluigi Angeli e, in rappresentanza del Consiglio d'Amministrazione, Enio Meneghelli e Ermes Martini. In rappresentanza del Comune di Verona, ha partecipato l'Assessore alla Cultura e Turismo Erminia Perbellini.

La compagnia opera 190 voli settimanali regolari con destinazione Amsterdam, Barcellona, Belgrado, Bruxelles, Copenaghen, Francoforte, Istanbul, Londra, Manchester, Mosca, Monaco di Baviera, Podgorica, Pristina, Sarajevo, Skopje, Tirana, Vienna e Zurigo. Verona è il primo aeroporto italiano su cui la Compagnia ha deciso di operare.

"Sono molto soddisfatto dell'apertura di questo nuovo volo che auspico otterrà un ottimo riscontro dai cittadini del Kosovo e italiani," ha commentato Klemen Bostjancic, Presidente e CEO di Adria Airways, alla cerimonia d'inaugurazione del volo.

Il Ministero delle Infrastrutture del Kosovo Fehmi Mujota ha aggiunto: "Adria Airways è una delle Compagnie Aeree che cresce più velocemente a Pristina, grazie agli alti standard di qualità e servizio che è in grado di offrire".

Il Vicepresidente dell'Aeroporto di Verona, Pierluigi Angeli ha concluso: "Il nuovo volo Pristina - Verona ha trasportato in tre settimane di operatività circa 2.500 passeggeri, con fattori di riempimento pari a 81,6%. Siamo lieti di avere Adria Airways come nuovo partner del nostro aeroporto. Crediamo che le alleanze con sempre nuovi partner qualificati sia indispensabile alla crescita dello scalo e del territorio".