viabilita
carbon accreditation
facebook enac
05/06/2012

Volo inaugurale Air Moldova al Catullo: prende il via il collegamento Verona – Chisinau

Volo inaugurale Air Moldova al Catullo: prende il via il collegamento Verona – Chisinau

Verona, 5 giugno 2012 – Ieri sera è sbarcato all'Aeroporto Catullo il primo volo della Air Moldova, la Compagnia Aerea Nazionale della Moldavia, che opererà quattro collegamenti settimanali fra Chisinau e Verona. I passeggeri e l'equipaggio sono stati accolti da una delegazione dell'Aeroporto e sono stati omaggiati con una confezione di sfogliatine di Villafranca, un prodotto tipico della zona.

Se la pianificazione originaria prevedeva tre collegamenti settimanali, a fronte dell'elevata richiesta, la Compagnia Aerea ha deciso di incrementare il numero dei voli sulla tratta Chisinau-Verona-Chisinau a quattro frequenze settimanali.

Pertanto da ieri si può volare da Verona, con aeromobile Airbus A320, con una frequenza di tre volte settimanali, lunedì, giovedì e domenica, secondo il seguente orario:

Partenza del volo 9U885 da Chisinau alle ore 18:40, arrivo a Verona alle ore 19:30 - ora locale Partenza del volo 9U886 da Verona alle 20:20, con arrivo a Chisinau alle 23:30 - ora locale

e dal 27.06.2012 con una frequenza di quattro volte alla settimana - Lunedì, Giovedì, Mercoledì e Domenica su aerei Airbus 320 ed Embraer 190.

La tariffa del biglietto di solo andata è a partire da 97 euro, tasse incluse.

La Compagnia Aerea Air Moldova opera attualmente 22 voli diretti: Francoforte, Vienna, Bucarest, Istanbul, Antalya, Lisbona, Madrid, Londra, Atene, Larnaca, Roma, Milano, Verona, Venezia, Bologna, Parigi, Dublino, Mosca, San Pietroburgo, Sochi, Surgut e Kiev.

Il 17 febbraio 2012 Air Moldova è stata premiata con il Diploma della Commissione Intergovernativa dell'Aviazione (IAC) "per i risultati conseguiti nel settore della sicurezza aerea".

Il 2 febbraio 2012, la Compagnia è stata premiata con il "Gold Mercury" quale vincitrice tra i candidati "Year's favorite" in gara per "Trade Mark 2011" – competizione a cui partecipano tutti gli staff delle Compagnie Aeree. Questo fatto conferma l' alto livello di servizi offerti dalla compagnia di bandiera della Moldavia

Per ulteriori informazioni:

Luca Nardoni Air Moldova tel + 39 06 4744062-4743735 lnardoni@gsair.it