viabilita
carbon accreditation
facebook enac
28/02/2013

Monarch Airlines presenta il nuovo volo da Verona per Londra Gatwick per l’estate 2013

Monarch Airlines presenta il nuovo volo da Verona per Londra Gatwick per l'estate 2013

Verona, 28 febbraio 2013 - Monarch, la compagnia aerea leader nei collegamenti di linea per le vacanze, presenta il nuovo volo da Verona per Londra Gatwick (operativo dal 2 maggio ma già in vendita) per l'estate 2013. La nuova tratta Verona-Londra opererà tre volte alla settimana e consentirà di organizzare una pausa di vacanza anche approfittando dei fine settimana, con voli operativi il martedì, il giovedì e la domenica. Kevin George, Amministratore Delegato di Monarch Airlines ha affermato: "Dopo il successo delle tratte italiane che Monarch ha lanciato per l'estate 2012, è per noi importante poter ora servire Verona, oltre che da Manchester, da Londra Gatwick per l'estate 2013." "L'arrivo a Verona di una nuova compagnia che offre collegamenti da e per il mercato inglese - ha commentato Carmine Bassetti Direttore Generale Catullo Spa - è per noi e per il territorio estremamente importante, in vista della stagione estiva ed in particolare con l'avvio delle celebrazioni per il centenario del Festival dell'Opera Lirica che cade quest'anno. Il mercato inglese è da sempre importante in termini di flussi turistici per il territorio ed ha dimostrato una particolare dinamicità nel 2012 (+ 6% lo scorso anno, dati Unwto). Le presenze di turisti inglesi registrate nel 2012 dalla Regione Veneto si sono attestate vicino ai due milioni (1,940 mln), il solo Trentino ne registra oltre 370.000 (373.365) nel 2011. Monarch - ha proseguito l'ing.Bassetti - è una compagnia che consente di volare a prezzi contenuti ma di godere dei servizi tradizionali a bordo, quindi che punta ad offrire un servizio di qualità ad un buon prezzo. Inoltre, è estremamente sensibile ad instaurare alleanze con il territorio di destinazione, che punta a valorizzare congiuntamente al volo." I voli sono ora prenotabili con tariffe a partire da Euro 45.50 a tratta, tasse e spese incluse. Per maggiori dettagli sulle condizioni d'acquisto visitate il sito della compagnia aerea www.monarch.it.

Fondata nel 1968, Monarch è una compagnia aerea britannica dedicata alla qualità e al servizio. Operiamo una flotta di 32 aerei di voli charter e voli di linea da un numero di aeroporti nel Regno Unito, inclusi Birmingham, Londra Gatwick, Londra Luton, East Midlands, Manchester e Leeds Bradford. Voliamo da più di 50 destinazioni mondiali, e trasportiamo più di 5.5 milioni passeggeri ogni anno. Siamo anche un fornitore importante di aerei e posti all'industria dei tour operator.

Monarch Airlines fa parte del gruppo complesso di Monarch Group, il quale include alcuni nomi familiari nell'industria di viaggio nel Regno Unito come per esempio Cosmos Holidays e Monarch Aircraft Engineering.

Per ulteriori informazioni:

Colette Eagles/Becka Cornell in the Press Office tel 01582 398 241 colette.eagles@monarch.co.uk Becka.cornell@monarch.co.uk

Sara Biasi Responsabile Relazioni Esterne e Stampa Garda Aeroporti - Verona e Brescia 045.8095387 - 339.2211611