viabilita
carbon accreditation
facebook enac
19/12/2012

VOLOTEA: IL 20 DICEMBRE SI INAUGURA LA TRATTA VERONA BARI

VOLOTEA: IL 20 DICEMBRE SI INAUGURA LA TRATTA VERONA BARI

Al via dal Catullo il collegamento della low-cost verso il Sud Italia. I passeggeri del nuovo volo prenderanno parte alla cerimonia inaugurale prima del decollo.

Verona, 11 dicembre 2012 – Volotea, la compagnia low-cost che collega città medie e piccole in Europa, scalda i motori e si prepara ad inaugurare il 20 dicembre, il collegamento da Verona a Bari. Per celebrare l'inizio delle operazioni, Autorità, Enti di Stato e Volotea saluteranno la partenza dei passeggeri con una cerimonia inaugurale presso l'area check-in: a tutti i passeggeri verrà offerta una fetta di torta con i colori di bandiera della low cost. La nuova tratta, che prevede quattro collegamenti settimanali, è già disponibile, con tariffe a partire da 19,99 Euro solo andata, tasse incluse, sul sito www.volotea.com, nelle agenzie di viaggio o contattando il call-center Volotea, all'199.208.717.

"Siamo davvero soddisfatti di poter annoverare l'aeroporto di Verona nel nostro networkcommenta Valeria Rebasti, Commercial Country Manager di Volotea per l'Italia – il Catullo ha la straordinaria capacità di attrarre passeggeri non solo dall'area veronese, ma anche dal Trentino Alto Adige, dalle province di Mantova, di Brescia e dell'Emilia. I passeggeri troveranno davvero irresistibili le nostre offerte per Bari. Allo stesso tempo ci auguriamo di facilitare l'arrivo di numerosi visitatori dalla Puglia, che potranno così non solo visitare una città tra le più romantiche al mondo, quale Verona, ma anche le Dolomiti, Mantova, Brescia... Un gemellaggio tra quest'area e la Puglia all'insegna del gusto".

E proprio il gusto sarà il vero protagonista della speciale inaugurazione delle attività Volotea, prevista per il 20 dicembre dalle ore 17.00 presso l'aeroporto Catullo: a tutti i passeggeri del volo V71602 per Bari, l'aeroporto offrirà un assaggio di dolci della zona.

Il ventaglio di voli della low-cost nello scalo veronese verrà ulteriormente rafforzato a partire dal 29 marzo 2013, quando verrà inaugurata anche una nuova tratta verso Palermo. "L'obiettivo della nostra compagnia – conclude Rebasti – è quello di collegare con voli diretti città di medie e piccole dimensioni, a tariffe low-cost, prestando la massima attenzione a tutte le fasi del servizio, sia a terra che a bordo. Siamo molto soddisfatti della collaborazione instaurata con l'aeroporto veronese e dell'ottima risposta in termini di gradimento da parte dei passeggeri".

"Arriva a Verona una nuova compagnia aerea, solida, giovane, dinamicaha commentato Carmine Bassetti, Direttore Generale della Catullo Spa – L'inizio dell'operatività di Volotea, prima del periodo natalizio, è una straordinaria opportunità per un viaggio di vacanza, approfittando delle tariffe promozionali. Ci auguriamo nei prossimi mesi di poter annunciare nuove operazioni da Verona. Abbiamo lavorato molto bene con la compagnia aerea e ci sono opportunità per costruire insieme nuovi progetti".

I biglietti sono già in vendita, con tariffe a partire da 19,99 Euro, tasse aeroportuali incluse, sul sito www.volotea.com, nelle agenzie di viaggio o contattando il call-center Volotea, all'199.208.717.

VOLOTEA è la nuova compagnia aerea low-cost, affidabile, puntuale e confortevole che collega città di medie e piccole dimensioni, spesso prive di voli diretti ed economici. Volotea offre voli a tariffe low-cost, assicurando una piacevole esperienza di viaggio, con personale cortese, posti assegnati e la comodità di un aereo spazioso come il Boeing 717 configurato con solo 5 posti per fila (2+3). Volotea è presente in 18 aeroporti italiani: Ancona, Brindisi, Bari, Cagliari, Catania, Crotone, Firenze, Genova, Lamezia Terme, Lampedusa, Milano-Orio al Serio, Napoli, Olbia, Palermo, Reggio Calabria, Trieste, Verona e Venezia. Le sue basi operative a livello europeo sono presso gli aeroporti "Marco Polo" di Venezia, "Falcone Borsellino" di Palermo, "Nantes Atlantique" di Nantes e "Mérignac" di Bordeaux. I biglietti possono essere acquistati sul sito web (www.volotea.com), chiamando il call center all'199 208 717 o in agenzia di viaggio. Particolare cura è dedicata al servizio ai passeggeri in tutte le fasi del viaggio, sia a terra sia a bordo.

Per ulteriori informazioni:

Volotea Federico Broggi federico.broggi@melismelis.it Claudio Motta claudio.motta@melismelis.it Tel. 02 33600334

Sara Biasi Garda Aeroporti - Verona Brescia Responsabile Relazione con i Media e Ufficio Stampa cell +39 339 22116111 tel +39 045 8095389 sbiasi@aeroportoverona.it