viabilita
carbon accreditation
facebook enac
23/05/2012

Il Progetto Univrgo! si arricchisce di nuovi partner e arriva a 761 iscritti

Il Progetto Univrgo! si arricchisce di nuovi partner e arriva a 761 iscritti

Anche ESU partecipa al Progetto nato dalla collaborazione tra Università e Aeroporto di Verona, per facilitare la mobilità nazionale ed internazionale del mondo universitario.

Verona, 23 maggio 2012 – A sei mesi dalla presentazione di Univrgo!, il progetto nato dalla collaborazione fra l'Università e l'Aeroporto di Verona, per facilitare la mobilità del mondo universitario, un nuovo importante attore, quale ESU (Ente Universitario per il diritto allo studio universitario), entra a farne parte.

Da dicembre dello scorso anno, sono state sottoscritte gratuitamente, in sei mesi, oltre 700 card For You Univrgo! (di cui 70% studenti, 16% docenti, ricercatori e dottorandi, 14% personale tecnico-amministrativo) che consentono di beneficiare di numerosi vantaggi scegliendo di viaggiare, partendo dall'Aeroporto di Verona. Tra i vantaggi disponibili: accesso gratuito alla Sala VIP, utilizzo della corsia preferenziale ai controlli di sicurezza, sconti nei parcheggi e in alcuni esercizi commerciali in aeroporto. Un altro partner del progetto è CTS (Centro Turistico Studentesco), la più grande associazione giovanile dedita allo sviluppo della mobilità giovanile, che mette a disposizione del progetto tariffe e pacchetti viaggio dedicati. I dettagli sono consultabili sul sito univr.it/univrgo.

Nei prossimi mesi saranno organizzati momenti di incontro dedicati agli studenti, con la collaborazione dell'Università e dell'ESU, in cui saranno presentate le offerte disponibili e saranno date informazioni utili per l'organizzazione del viaggio. Il primo di questi incontri è stato l'Erasmus Day, che si è tenuto il 14 e il 15 maggio scorsi, e che ha visto la presenza dell'Aeroporto con distribuzione di materiale informativo e gadget delle Compagnie Aeree. Il riscontro da parte degli studenti è stato molto buono, con quasi 200 iscrizioni raccolte in due giorni.

Grazie alla partnership già avviata con CTS, gli studenti potranno accedere a condizioni privilegiate alle offerte del network CTS e potranno usufruire delle particolari tariffe dedicate al progetto, messe a disposizione degli iscritti in collaborazione con le Compagnie Aeree.

Oltre alle offerte individuate per i gruppi di studenti che con ESU partiranno nei prossimi mesi per viaggi studio, sono a disposizione degli iscritti al Progetto Univrgo! pacchetti per soggiorni nelle più divertenti mete del Mediterraneo con partenze dall'aeroporto di Verona.

Per il mese di giugno le proposte si articolano in viaggi di una settimana per Creta, Santorini, Ibiza e Palma di Maiorca a partire da 419 euro (volo e soggiorno). L'offerta è soggetta a disponibilità e può essere richiesta presentandosi al punto CTS (Via Locatelli 13 Verona - Tel. 045.8030951) con la card Univrgo! Le offerte vengono continuamente aggiornate e integrate per mettere a disposizione degli studenti sempre nuove proposte. Attraverso CTS sarà anche possibile fare un'analisi delle rotte preferite dagli studenti e studiare nuove proposte di viaggio ad hoc per loro.