viabilita
carbon accreditation
facebook enac
27/03/2012

LA COMPAGNIA LOW-COST VOLOTEA OPERERA’ DA VERONA AD IBIZA E MINORCA

LA COMPAGNIA LOW-COST VOLOTEA OPERERA' DA VERONA AD IBIZA E MINORCA

La rotta per Minorca sarà operativa 2 volte la settimana, ogni martedì e venerdì.

La rotta per Ibiza sarà operativa 3 volte la settimana, ogni mercoledì, venerdì e domenica.

I Voli saranno in vendita a partire da oggi alla tariffa di € 29,00 sola andata, tasse incluse.

Verona diventa la quattordicesima destinazione in Italia, i 14 sapori Volotea.

Verona, 27 March 2012. – Volotea, la nuova compagnia aerea per le piccole e medie città europee, a partire dal 29 giugno 2012 collegherà Verona con le isole Baleari verso Ibiza e Minorca.

Entrambe le destinazioni sono disponibili a partire da oggi su www.volotea.com con la tariffa di lancio di €29 sola andata, tasse incluse.

VOLOTEA, LA COMPAGNIA AEREA LOW-COST PER LE "ALTRE" CITTÀ, OFFRE QUATTORDICI DESTINAZION IN ITALIA, UNA BASE A VENEZIA, UNA BASE A NANTES IN FRANCIA ED UNA AD IBIZA IN SPAGNA

Ad oggi Volotea offre 14 destinazioni italiane con Alghero, Ancona, Brindisi, Cagliari, Genova, Lampedusa, Milano, Olbia, Palermo, Reggio Calabria, Trieste, Venezia Marco Polo e Verona.

Volotea opererà tre Boeing 717 dalla sua prima base a Venezia Marco Polo, da dove - a partire dal 5 aprile - opererà 24 rotte attraverso l' Italia e l`Europa.

Il 1 giugno, Volotea comincerà le sue operazioni dalla sua seconda base operativa in Nantes, sulla costa atlantica francese, da cui volerà - con due Boeing 717 - verso 14 diverse destinazioni, collegando città francesi ed europee. La terza base estiva è stata annunciata oggi in Ibiza da dove Volotea collegherà, con due Boeing 717, 15 destinazioni a partire dal 15 giugno.

A poco più di un mese dal lancio ufficiale, Volotea offre 76 rotte verso 53 città in 10 paesi europei (Francia, Italia, Spagna, Germania, Repubblica Ceca, Ungheria, Polonia, Croazia, Grecia, e Portogallo).

Loredana Tramontano, Responsabile Sviluppo, ha detto:

«L`annuncio di due nuove rotte internazionali segna l`inizio di un piano di sviluppo più ampio per la creazione di nuovi collegamenti diretti dall' aeroporto di Verona verso destinazioni nazionali ed europee. Volotea nasce per questo, per offrire voli diretti con tariffe accessibili a tutti.»

LOW COST, CON UN BUON SERVIZIO

Volotea è la scelta più facile: voli senza scalo e tariffe low cost, possibilità di comprare i biglietti già da ora sul sito web (www.volotea.com) ed in agenzia di viaggio a partire dal prossimo giugno, posti assegnati e la comodità di un aereo spazioso come il Boeing 717.

Volotea è stata fondata da Carlos Muñoz e Lázaro Ros, già fondatori di Vueling Airlines (oggi la terza compagnia low cost europea), che del loro nuovo vettore sono rispettivamente CEO e Direttore Generale.

Volotea si è garantita significative risorse dal proprio gruppo di fondatori e di manager e da tre primari fondi di private equity: CCMP Capital Advisors, Axis Participaciones Empresariales e Sinaer Inversiones, un veicolo di investimento nel settore aeronautico partecipato da Corpfin Capital.