viabilita
carbon accreditation
facebook enac
12/02/2012

ALLERTA MALTEMPO: AEROPORTI VERONA E BRESCIA OPERATIVI

ALLERTA MALTEMPO: AEROPORTI VERONA E BRESCIA OPERATIVI

Verona, 12 febbraio 2011 - La forte ondata di maltempo che si è abbattuta sull'Italia ha provocato la parziale sospensione dell'operatività di alcuni aeroporti. L'attività è stata regolare a Verona e Brescia sia nella giornata di ieri che oggi, nonostante le nevicate che hanno interessato anche la nostra area ma di intensità più limitata.

Già nella tarda giornata di venerdì scorso i sistemi antineve erano stati predisposti per intervenire e le strutture operative degli aeroporti erano state rinforzate in vista del fine settimana, per cui le previsioni indicavano un peggioramento delle condizioni meteo in alcune regioni d'Italia.

In questo modo gli aeroporti di Verona e Brescia sono stati in grado di operare regolarmente e accogliere voli dirottati da altri aeroporti.

Sono stati accettati quattro voli (2 a Verona provenienti da Mosca e San Pietroburgo e 2 a Brescia da Mosca), nella giornata di ieri, e i passeggeri assistiti nelle operazioni di imbarco e sbarco e ricondotti sullo scalo di destinazione tramite bus appositamente organizzati. I voli erano originariamente diretti a Rimini, che però a causa dell'intensa nevicata, ha subito riduzioni nell' operatività. I voli accettati si sono aggiunti all'operatività ordinaria.

La Società di Gestione ringrazia il personale operativo che ha lavorato in coordinamento tra i due scali, il personale preposto ai controlli di sicurezza e gli enti di stato che hanno assicurato collaborazione nella programmazione e gestione dell'operatività.