viabilita
carbon accreditation
facebook enac
29/11/2011

BLUE PANORAMA AIRLINES RILANCIA LE DESTINAZIONI CARAIBICHE DA VERONA

BLUE PANORAMA AIRLINES RILANCIA LE DESTINAZIONI CARAIBICHE DA VERONA

Ottimi risultati per il primo anno di attività dei voli per Cuba, Messico e Repubblica Dominicana

Roma, 29 novembre 2011

Prosegue la collaborazione fra Blue Panorama Airlines e l'Aeroporto di Verona che ritiene il vettore un partner strategico per la domanda leisure sul lungo raggio proprio in funzione della sua posizione di leadership sull'area caraibica. Una collaborazione consolidata e di successo dei voli da Verona per Cancun, l'Havana e Santo Domingo, che si allarga anche ai tour operators che sono partner di Blue Panorama Airlines.

Come sottolinea Giancarlo Zeni, Direttore Generale di Blue Panorama Airlines: "Siamo orgogliosi di tornare per la seconda volta a Verona per presentare il nostro programma invernale. Nel primo anno di attività i risultati ottenuti sono andati ben oltre le nostre aspettative con un tasso di riempimento dei voli pari al 90% ed un numero di passeggeri trasportati dallo scalo veronese pari a circa 10.000 unità per il periodo dicembre 2010-marzo 2011 e luglio-agosto 2011."

Blue Panorama Airlines, in collaborazione con il proprio agente generale Distal & Itr Group, ha rafforzato ulteriormente nel corso del 2011 il portafoglio dei collegamenti dall'Italia verso i Caraibi, confermando per la stagione invernale le destinazioni di Cuba, Messico, Repubblica Dominicana, Aruba, Antigua e Giamaica, a cui si è aggiunta la Colombia con la meravigliosa destinazione di Cartagena.

"Siamo qui insieme ai nostri partner tour operators Alpitour, Condor, Eden Viaggi, Havanatour, Phone and go, Swan Tour, Un Altro Sole e Veratour - afferma Zeni - a riconfermare i collegamenti da Verona per l'Havana, Cancun e La Romana con la novità del miglioramento del prodotto Havana-Cancun che a partire dal 25 dicembre, giorno di Natale, sarà operato di domenica invece che nella giornata di giovedì. I nostri tour operators partners, coadiuvati dalla Distal, garantiranno la distribuzione nel mercato agenziale sia del volo Havana-Cancun e La Romana, sia dei relativi pacchetti turistici".

"Le aspettative che abbiamo sulle destinazioni leisure di lungo raggio, come quelle presentate stasera per Santo Domingo, L'Avana e Cancun, sono molto importanti, perché le nostre analisi e i dati del vettore indicano il gradimento per questa tipologia d'offerta da parte del nostro bacino – ha concluso Paolo Arena, Presidente della Catullo Spa - Lavoriamo per continuare a potenziare le partnership con le Compagnie leader del settore, per poter mettere a disposizione del territorio un'offerta sempre più ampia e diversificata."

Blue Panorama Airlines annuncia inoltre per i passeggeri cubani che sul volo Verona-Havana sarà applicata una franchigia bagagli di 64 chilogrammi, in particolare ciascun bagaglio non potrà eccedere i 32 chilogrammi, per soddisfare le esigenze dei cittadini cubani che vivono e lavorano in Italia.

Blue Panorama Airlines oltre che al servizio dei tour operators offre, come vettore di linea designato sui Paesi serviti da Verona, una disponibilità per la vendita del volo Havana-Cancun e La Romana ai passeggeri attraverso la rete agenziale ed il web. I voli sono anche operati per il traffico cargo in entrata ed uscita offrendo opportunità di trasporto di merci fra Verona e le destinazioni servite.