viabilita
carbon accreditation
facebook enac
20/10/2011

Class CNBC entra in Sala Vip: l’Aeroporto di Verona è il primo scalo che apre le porte della Sala Vip alla Tv finanziaria di Class Editori

Class CNBC entra in Sala Vip: l'Aeroporto di Verona è il primo scalo che apre le porte della Sala Vip alla Tv finanziaria di Class Editori

Verona, 20 ottobre 2011 – Sarà presentata oggi, alle ore 11.00, presso la sede della Provincia di Verona a Palazzo Scaligero, la partnership tra Class CNBC e l'Aeroporto di Verona, che dà il via alle trasmissioni del primo canale finanziario italiano nella Sala Vip dello scalo veronese.

All'incontro, che verte sul tema "Come cambia la Tv", partecipano il Presidente della Provincia di Verona Giovanni Miozzi, Domenico Ioppolo, Professore dell'Università di Lugano e Presidente di Class Pubblicità che, come esperto di media e di comunicazione, presenterà un'analisi su come sono cambiate le esigenze e le abitudini dei fruitori di mezzi di comunicazione e, conseguentemente, come è cambiata la tv. A seguire interverranno anche Andrea Cabrini, Direttore di Class CNBC e Paolo Arena, Presidente della Catullo Spa.

Il progetto, lanciato in occasione del decennale di Class CNBC, che trasmette sul canale 507 di Sky, prevede la presenza di più televisori sintonizzati sul canale finanziario in alcune selezionate location frequentate da un pubblico profilato e qualificato.

L'Aeroporto di Verona, in un'ottica di continuo potenziamento dell'offerta, è il primo scalo italiano che ha accolto positivamente l'iniziativa e che, con il palinsesto di Class CNBC, offrirà ai passeggeri della Sala VIP un nuovo interessante servizio. Dalla Vip Lounge transitano ogni anno 26.000 passeggeri, provenienti da tutte le Province del bacino (Verona, Vicenza, Trento, Brescia, Rovigo, Mantova, Bolzano) provenienti dal mondo dell'imprenditoria, delle istituzioni, della politica e rappresentanti degli Enti soci.

L'Aeroporto accoglie i passeggeri business in quest'area appositamente dedicata, di cui Banco Popolare è sponsor unico per il 2011, offrendo occasioni di relax o di lavoro, mettendo a disposizione i principali quotidiani nazionali e stampa internazionale, monitor tv e un angolo caffetteria e piccola ristorazione. Alla Vip Lounge si accede tramite Vip Card, Card For You, carta fedeltà delle Compagnie aeree iscritte al servizio oppure pagando il singolo accesso. La Sala business è aperta tutti i giorni, dalle 5.30 alle 20.30. Al suo interno inoltre è presente una sala fumatori. Un check-in riservato, infine, permette ai passeggeri business di effettuare le procedure di accettazione ai voli rapidamente, mentre un varco dedicato consente l'accesso immediato ai controlli di sicurezza.

Forte della sinergia con CNBC, che garantisce l'accesso esclusivo al network della televisione finanziaria più importante del mondo, Class CNBC è il canale di riferimento della business community italiana. Propone, ogni giorno, informazioni, aggiornamenti in tempo reale e approfondimenti sui temi di attualità economica e sull'andamento dei mercati finanziari, utili e d'interesse per un pubblico di alto profilo che vuole essere costantemente informato su contenuti tecnici.

Dopo la prima attivazione in Sala Vip a Verona, seguiranno altri aeroporti e altre selezionate location, frequentate da un pubblico in linea con il target del canale.