viabilita
carbon accreditation
facebook enac
07/06/2007

NUOVE AREE DI SOSTA E SANZIONI PER GLI INDISCIPLINATI ALL’AEROPORTO VALERIO CATULLO

Con l’apertura della stagione estiva l’aeroporto Valerio Catullo è lieto di annunciare che i lavori riguardanti le aree di sosta di fronte al terminal partenze stanno volgendo al termine.
Dopo l’inaugurazione della nuova viabilità avvenuta in aprile per le vacanze pasquali, è stato ora ultimato e notevolmente ampliato anche il parcheggio sosta breve di fronte all’edificio delle partenze. La sosta in quest’area, la più vicina al terminal, è gratuita per i primi 15 minuti in modo da consentire ai viaggiatori accompagnati, di scaricare agevolmente il proprio bagaglio e salutare comodamente i propri cari, senza che la loro auto intralci la viabilità.

A questo proposito la Valerio Catullo Spa, che gestisce lo scalo, considerato il notevole incremento di passeggeri nei mesi estivi, ha siglato un accordo con i corpi di Polizia Municipale sia del Comune di Sommacampagna sia di Villafranca, finalizzato a garantire una maggiore attività di controllo della circolazione stradale nelle aree antistanti l’aerostazione.
Ciascuno di essi, nell’ambito delle proprie competenze ed attribuzioni, effettuerà interventi di carattere preventivo per evitare il verificarsi di situazioni di intralcio alla circolazione, ma anche di carattere repressivo, soprattutto nei confronti dei veicoli parcheggiati al di fuori delle aree destinate alla sosta, arrivando anche alla rimozione forzata in caso di intralcio al libero deflusso della circolazione stradale.

La Catullo spa informa inoltre che l’offerta di parcheggi aeroportuali per l’entrante stagione estiva è stata ulteriormente ampliata rispetto allo scorso anno, che già aveva visto l’apertura del parcheggio low cost con tariffe giornaliere di soli 3 euro. Il numero di spazi disponibili in quest’area è stato oggi incrementato così come quello dell’area P1 di fronte al terminal partenze, che sarà ultimata e aperta entro i prossimi dieci giorni.
Per il comodo utilizzo degli oltre 4.000 posti auto disponibili, l’aeroporto invita a consultare il sito internet www.aeroportoverona.it sul quale si possono trovare, con accesso anche dalla home page, le piantine, le tariffe, la disponibilità di posti auto aggiornata in tempo reale e il servizio di prenotazione on line del parcheggio.