viabilita
carbon accreditation
facebook enac
21/10/2004

Assemblea straordinaria degli Azionisti della Aeroporto Valerio Catullo SPA

Si è tenuta oggi alle ore 11 in aeroporto l’assemblea straordinaria degli azionisti della Aeroporto Valerio Catullo di Verona Villafranca SpA. All’ordine del giorno l’approvazione delle modifiche dello Statuto Sociale richieste dalla normativa di riforma del diritto societario di cui al decreto legislativo N. 6 del 2003; approvazione avvenuta all’unanimità.

In questa occasione il Presidente, L’Avv. Fulvio Cavalleri, ha fatto il punto sull’esercizio in corso evidenziando gli importanti traguardi di traffico raggiunti fino ad oggi cui si aggiunge il buon andamento del fatturato già annunciato a fine luglio.

Nel dettaglio l’Aeroporto ha fatto registrare nei primi nove mesi del 2004 un incremento medio di passeggeri superiore al 12%25 rispetto allo stesso periodo del 2003, con una previsione di chiusura anno con un dato mai registrato in precedenza: 2 milioni e 700 mila passeggeri.
Anche per quel che riguarda il fatturato il dato a fine luglio è superiore del 24%25 rispetto a quello relativo allo stesso periodo del 2003: € 29.059.392 contro i € 23.396.859 del luglio scorso.

Questo dato parziale lascia presagire un risultato di fine esercizio superiore a quello dello scorso anno.
Il Presidente tuttavia non ha mancato di sottolineare il perdurare delle difficoltà in cui versa il comparto del trasporto aereo, come i fatti di questi giorni hanno confermato. Ciò nondimeno permane il clima di fiducia per il prosieguo dell’attività degli Aeroporti Sistema del Garda.

Le notizie sono state accolte con grande favore dagli azionisti intervenuti in numero cospicuo. E’ stata infatti pari al 90%25 l’affluenza dei soci all’assemblea straordinaria odierna.